(a.tortelli) “Laura Maggi? Si copra un po’”. A lanciare la provocazione è Monica Gorni, modella bresciana che pure di centimetri esposti al vento se ne intende. Lo scorso anno, la bella 30enne – originaria della città, ma residente a Bedizzole – ha infatti dato alle stampe il suo primo calendario (a fotografarla il milanese Saverio Madia) e per il 2012 è già previsto il bis. Negli ultimi mesi diversi giornali hanno parlato di un suo possibile ingresso nella Casa del Grande Fratello. Ma il colpo non è riuscito. Nella vita ha fatto di tutto: dall’operaia all’addetta di un’impresa di pulizie. Oggi gestisce un suo negozio di accessori (Style accessori) in via Spalto San Marco. E, in attesa che le tv nazionali si accorgano di lei, si consola facendo la modella, la valletta televisiva e la ragazza immagine (qui la sua pagina Facebook). Oltre che commentando di tanto in tanto le notizie di Bsnews.it, quasi sempre con tono molto critico sulle notizie che riguardano la sexy barista di Bagnolo Mella.

D – Come mai tanto astio nei confronti della Maggi?
R – Non condivido il fatto che goda di tanta notorietà per il solo fatto di essersi spogliata nel suo bar. Oltretutto non mi pare abbia inventato alcunché: nelle discoteche ci sono ragazze immagine e cubiste anche più nude. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, intendiamoci. Ma non credo vada premiato per questo. Ci sono artisti che meriterebbero più attenzione. Il successo raggiunto in questo modo è effimero: dura pochi giorni e poi scompare.

D – Lei dunque non aprirebbe mai un bar come quello?
R – Sinceramente mi vergognerei. Non credo ci sia per forza bisogno di spogliarsi per farsi notare. Esistono altri metodi.

D – Qualcuno le potrebbe obiettare che lei fa parte dello stesso mondo e sta utilizzando gli stessi metodi…
R – Credo che la differenza sia sostanziale. Io faccio la modella per i servizi fotografici. Ammetto che utilizzo la mia immagine per attirare clienti. Ma è un gioco di “vedo non vedo”. Rimango sempre entro i limiti della decenza. E in un locale pubblico non mi spoglierei mai, né accetterei di stare con una tutina di pizzo senza intimo. Adesso ho anche intenzione di iscrivermi a un corso di recitazione. Non voglio fare carriera nel mondo dello spettacolo solo per il mio lato B.

D – Il Grande Fratello, però, non sembra proprio una fucina di talenti artistici…
R – Mi sono iscritta tra i candidati on line soprattutto per farmi pubblicità. Ho fatto anche un provino. Ma non ho mai pensato seriamente di poter entrare nella casa. E comunque, sinceramente, lo trovo un programma poco credibile. Preferirei di gran lunga l’Isola dei famosi.

D – A proposito di Isola. Di Eliana Cartella, altra bresciana che gode di una certa popolarità, che dice?
R – Vale lo stesso discorso della Maggi. Laura è diventata famosa per come espone il suo corpo, Eliana frequentando persone famose come Bossi, Balotelli e l’attaccante del Milan El Shaarawy. Non provo invidia per nessuna delle due: certi metodi, per diventare famosa, non mi interessano. Se esco con un personaggio del mondo dello spettacolo – come è capitato, senza che nessuno lo sapesse – non telefono prima ai fotografi per finire sul giornale.

D – Ha mai ricevuto risposte indecenti?
R – Qualche produttore importante ci ha provato. Ma per fortuna sono stati casi isolati. E ovviamente ho sempre risposto picche.

D – Ma a Laura Maggi, da donna, che consiglio darebbe?
R – Di darsi da fare per studiare e crearsi una posizione migliore. Ma anche di coprirsi un po’ quando serve i suoi aperitivi. Non credo che oggi, da donna e da mamma, stia facendo una bella figura.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago