Categories: Sport

Tutto esaurito per Italia-Scozia a Rovato. Successo per le azzurre: 29 a 12

(a.c.) Ancora una volta le donne dimostrano di non avere nulla da invidiare agli uomini, e a distanza di un solo giorno dall’esaltante vittoria dei maschi contro la Scozia a Roma replicano l’impresa sconfiggendo le donne della nazionale scozzese.

Un successo tuttosommato tranquillo, per quanto si possa parlare di "tranquillità" riferendosi alla palla ovale, con le nostre atlete che hanno realizzato 5 mete chiudendo la gara sul 29 a 12, giunto in uno stadio “Giulio e Silvio Pagani” esaurito in ogni ordine di posto, alla presenza di circa 1.500 spettatori paganti. A dir la verità dopo un inizio esaltante (primo tempo chiuso sul 24 a 0) le atlete azzurre nella ripresa hanno dovuto resistere alla furia delle avversarie, ma le ragazze hanno dimostrato di essere diverse rispetto alle precedenti gare di questo "6  nazioni" femminile, partito malissimo e andato bene solo all’ultimo atto.

Le parole del mister Andrea Di Giandomenico a fine gara: "Avevo chiesto di giocare la gara sgombrando la testa da tutto quello che ci è accaduto e sono soddisfatto che le ragazze hanno risposto ai miei interrogativi. Il nostro Sei nazioni è stato sotto tono, qualcosa non è andato ma credo che da domani si possa con la sufficiente serenità capire quello che è andato e quello che al contrario deve essere migliorato. Il lavoro da fare è tanto ma credo che questo gruppo con cui andremo avanti avrà la possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni".


IL TABELLINO:

ITALIA – SCOZIA  29 – 12  (24-00)

Italia: Barattin;   Castellarin (76 Barbanti);  Furlan; Sillari (74 Nespoli); Stefan;  Schiavon;   Chindamo;  Gaudino (76 Arrighetti); Campanella (50 Trevisan);  Este;   Pettinelli (44 Molic);  Severin;   Gai;   Zanon (76 Ballarini);  Cucchiella (74 Bettoni).    All. Di Giandomenico e Porrino

Scozia:  Johnston;  Green (47 Harris);  Steven;   Martin (33 Ritchie);  Dixon;  Griffith;  Dalgliesh;  Brown;  Forsberg (73 Slaven); Wheeler;  Forsyth (54 Lafaiki);  Swan (70 Muir);  Dickens (47 Lockhart);  Quick (73 Macdonald);  Balmer. 

Marcatori:  8 Mt Furlan;  22 Mt Gaudino;  38 Mt Chindamo tr Schiavon;  44 Mt Castellarin tr Schiavon,  II° tempo:  55 Mt Harris tr Ritchie;  72 Mt Dixon;  78 Mt Gai.

Arbitro: Claire (Ing)

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

2 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

3 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

3 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

4 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

6 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

6 ore ago