Categories: Politica

Quadrini (Udc): Formigoni azzeri la sua giunta

“Formigoni azzeri la Giunta e riparta con un Governo di salute pubblica attingendo dalle eccellenze della società civile lombarda”. È questa secondo Gianmarco Quadrini, Capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, “l’unica via percorribile per dare alla Lombardia, in questo momento di crisi morale e politica, una guida forte, autorevole e lontana da ogni sospetto che affronti la crisi economica e raggiunga con serenità il traguardo dell’EXPO”.

In una nota sottoscritta anche dal neo Segretario Regionale, Christian Campiotti e dai Consiglieri Bettoni e Marcora, l’UDC lombarda si rivolge direttamente al Presidente Formigoni sottolineando che “non è sufficiente l’impegno al dibattito pubblico sulla corruzione, perché la situazione è ormai palesemente insostenibile”.

“Il Governatore – si legge nella nota – deve andare oltre portando avanti con coraggio una nuova prospettiva di governo e deve ricercare in aula il sostegno delle forze politiche più responsabili, perché l’alternativa è l’ingovernabilità, la sterile contrapposizione di una eventuale campagna elettorale e l’inerzia rispetto a problemi concreti che vanno affrontati con determinazione e compattezza”.

“Ci vuole uno scatto d’orgoglio – chiede l’UDC – un atto di discontinuità che parta dell’azzeramento dell’attuale Giunta e analogamente arrivi sino alla Presidenza del Consiglio regionale e alla sua composizione complessiva per ridare ai cittadini un’immagine meno offuscata di queste istituzioni e per recuperare responsabilmente quella credibilità e quella energia indispensabili per affrontare le gravità del momento”.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago