Categories: Politica

Gallizioli (Lega): raccomandazione sul maxicentro di Roncadelle, che farà il Pd?

Il Gruppo della Lega Nord – Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania ha presentato oggi durante il Consiglio comunale di Brescia un documento per impegnare sindaco e Giunta ad attivarsi presso l’Amministrazione comunale di Roncadelle affinché vengano effettuate valutazioni più approfondite sul progetto di realizzazione di un nuovo centro commerciale da 54.000 metri quadrati (di cui 45.000 adibiti alla vendita), opera che avrebbe un impatto fortemente negativo anche sul territorio comunale di Brescia, sotto il profilo commerciale e in materia di viabilità.

“Siamo proprio curiosi di sapere come si comporteranno i consiglieri del Partito democratico. – ha dichiarato il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia, Nicola Gallizioli – Dovranno decidere se appoggiare il progetto approvato dal sindaco di Roncadelle, loro collega di partito, oppure continuare ad alzare i toni per contrastare la nascita di nuovi centri commerciali. Le loro contraddizioni sono state smascherate”.

“La Lega Nord – prosegue Gallizioli – dimostra ancora una volta la propria coerenza. Abbiamo difeso gli interessi dei piccoli e medi commercianti lavorando nelle commissioni e in Consiglio comunale, affinché il numero di centri commerciali previsti nel Pgt fossero ridotti da 5 a 3. Non vogliamo che questa mediazione politica venga vanificata da un mostro di cemento che potrebbe sorgere nelle immediate vicinanze, sul territorio comunale di Roncadelle. Questa nuova, immensa superificie commerciale avrebbe effetti catastrofici per il commercio bresciano e sarebbe insostenibile anche dal punto di vista ambientale, visto che potrebbe nascere in una zona già fortemente compromessa dal punto di vista paesaggistico e in un’area territoriale di faldo molto alta del fiume Mella”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago