Categories: Politica

Gussago, ecco il quinto candidato: è Francesco Palermo, sostenuto dalla Lega

E’ Francesco Palermo il quinto candidato sindaco di Gussago. Dopo Bruno Marchina (Gussago Insieme), Damiano Ceretti (Con Voi), Carlo Colosini (Sinistra a Gussago Progetto bene comune) e Mara Rolfi (Movimento «Cinque stelle» di Beppe Grillo), Palermo ha ufficializzato la sua candidatura a nome della lista “Cattolici e democratici – Lavoro e tradizione” sostenuta dalla Lega Nord.

37 anni, avvocato e docente all’Università Cattolica di Milano, dove, dal 2003, collabora alla cattedra di diritto tributario nella facoltà di Giurisprudenza, Palermo ha anticipato che il suo programma sarà improntato all’azione e ai fatti concreti, al lavoro, al sociale per valorizzare una tradizione fortemente viva nella cittadina gussaghese: “Porremo al centro dell’azione amministrativa la persona, la famiglia e i lavoratori  attraverso la salvaguardia dei loro diritti soggettivi, dell’identità, dell’ambiente, della cultura e delle attività produttive e commerciali di Gussago” ha spiegato. “Il Comune dovrà essere un protagonista attivo in una dimensione nuova, sovracomunale, nel rapporto continuo, perché necessario, con Provincia, Regione ed, in ultima istanza, con lo Stato per promuovere autonomia e decentramento, anche contro ogni tendenza centralista. Sarà rilevante riprendere i piani di edilizia convenzionata, favorendo i cittadini residenti nell’assegnazione. Altrettanto importante l’ulteriore potenziamento dell’Ufficio del commercio e attività produttive, riservando un’attenzione speciale alle esigenze di artigiani, commercianti e negozianti, manifestazione preziosa, insieme agli agricoltori, dell’identità locale. Nell’ottica del rispetto della terra, della sicurezza e della legalità, progetteremo gli spazi urbani a misura di cittadino, dando nuova linfa all’associazionismo locale con particolare attenzione ai giovani ».

« La figura di sindaco che intendo rappresentare – ha concluso – è radicata, come il suo etimo esprime, nel senso di responsabilità e di giustizia concreta rivolta a tutta la collettività. Il mio progetto di governo coinvolge persone giovani e capaci di valorizzare la comunità e capirne i problemi nella massima trasparenza dell’ascolto e del dialogo. Mi rivolgo a tutti i cittadini, perché la parte che mi sostiene è del tutto estranea alle logiche della piccola politica ».

COMMENTI BLOCCATI A CAUSA DELLE RIPETUTE VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DEL SITO 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago