Bovezzo, continua il botta e risposta tra il Comune e il leghista Vezzoli. Sostegno da parte di Rolfi

Il consigliere leghista di Bovezzo non ci sta a farsi dare del falso e dopo aver presentato un esposto per presunte irregolarità nella vendita delle tessere enogastronomiche per le edizioni 2010-2011 della Notte Bianca, torna a replicare all’intenzione del vicesindaco Nicola Fiorin di denunciarlo per diffamazione a mezzo stampa.

 

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO.

 

“Tengo a ribadire che la documentazione da me raccolta e che accompagna l’esposto depositato presso la Guardia di Finanza, sulle presunte e ribadisco presunte, irregolarità amministrativo contabili nella gestione da parte del Comune degli eventi “notte bianca 2010 e 20112 è composta esclusivamente da documenti ufficiali, comunali protocollati, e da un documento comunale su carta intestata che evidenzia la presunta vendita e relativo incasso di alcune tessere riguardanti il percorso enogastronomico da parte di un funzionario comunale.

Prima di arrivare all’esposto, come minoranza abbiamo fortemente chiesto nell’ultimo consiglio comunale che venisse istituita una commissione speciale allargata a tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione, per far chiarezza su queste presunte irregolarità che emergevano dai documenti in mio possesso, richiesta questa, rigettata dalla maggioranza come è possibile tra l’altro evincere dai verbali del consiglio comunale.

Non mi sono mai permesso ne’ di attaccare o criticare l’evento “notte bianca” ( che auspico possa svolgersi ancora) ne tanto meno le associazioni territoriali che godono del nostro massimo rispetto per il lavoro che svolgono.

E’ mia ferma intenzione continuare , nonostante la minaccia di pesanti querele, a svolgere ancora e con maggior impegno il mio compito di controllo sulle passate e future attività comunali, approvare o criticare le attuali scelte politiche di questa amministrazione, oltre ad un attento controllo amministrativo contabile su come viene gestito il denaro pubblico, dovere e diritto di qualsiasi cittadino soprattutto se riveste la carica di consigliere comunale.

Non è compito mio valutare se queste presunte irregolarità porteranno ad eventuali responsabilità, ora la vicenda , dopo il mio esposto alla Guardia di Finanza , passa agli organi competenti che nelle sedi opportune faranno la chiarezza dovuta.

Per i motivi sopra citati e per le gravi dichiarazioni a mezzo stampa, che ledono la dignità privata e pubblica della mia persona, provvederò nelle sedi opportune a tutelare la mia immagine, conferendo mandato al mio legale di fiducia.

 

Adriano Vezzoli

 

Anche la segreteria provinciale della Lega Nord di Brescia attraverso il Segretario Fabio Rolfi esprime vicinanza per la battaglia politica svolta dal consigliere comunale leghista Adriano Vezzoli. Persona conosciuta e stimata per la propria assoluta trasparenza e coerenza nel compiere il mandato di tutela dell’interesse della Comunità di Bovezzo.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago