Categories: Sport

Il Brescia non si ferma più. A Gubbio vince 2 a 0, decimo risultato utile consecutivo

Ora i tifosi del Brescia possono sognare. La cura Calori ha generato dieci risultati utili consecutivi, una difesa imbattibile e una squadra che dalla zona salvezza può guardare ai play off, ora a 3 punti. Nel posticipo di lunedì sera, a Gubbio, le rondinelle  vincono 2 a 0. Dopo un avvio in leggera sofferenza, i biancoblù hanno gestito la partita senza grosse difficoltà, segnando un gol per tempo con i suoi due fuoriclasse: Jonathas e El Kaddouri. Quinta vittoria consecutiva in trasferta, ottava vittoria sulle ultime undici partite. E il portiere Arcari che migliora il record d’imbattibilità della sua porta: dieci partite (900 minuti) senza subire gol. Sabato partitissima con il Padova al Rigamonti. 

Primo quarto d’ora di sofferenza per le rondinelle che non riescono a trovare spazio. La squadra di casa spinta dal caloroso pubblico spinge sull’acceleratore e si presenta un paio di volte davanti ad Arcari in modo pericoloso. Da metà primo tempo la squadra di Calori prende in mano la partita. Al 22° occasione per il Brescia. Daprelà s’invola sulla sinistra e va alla conclusione, la palla esce di poco. Al 23° Jonathas spreca da due passi. Al 25° il gol: tiro di prima intenzione di Jonathas che manda la palla in fondo alla rete. Per il brasiliano è il 13esimo gol stagionale. Al 34° tiro del Gubbio ma Arcari salva la sua imbattibilità.

Nella ripresa il Brescia si fa subito pericoloso. Al 48° Jonathas si presenta in area ma Cottafava lo anticipa . Al 65° il raddoppio delle rondinelle: contropiede del Brescia, Jonathas serve Omar El Kaddouri che fa partire un tiro di destro da centro area, palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra che si insacca alle spalle del portiere. All’85° azione di Piovaccari sulla sinistra, conclusione sull’esterno della rete.

 

IL TABELLINO

GUBBIO (4-3-3) Donnarumma; Briganti, Benedetti (28′ st Caracciolo), Cottafava, Mario Rui; Sandreani, Nwankwo, Raggio Garibaldi (24′ st Guzman); Bazzoffia, Ciofani (13′ st Ragatzu), Graffiedi. (Farabbi, Farina, Boisfer, Mastronunzio). All. Simoni.

BRESCIA (3-5-1-1) Arcari; Martinez, De Maio, Caldirola (43′ st Zoboli); Zambelli, Martina Rini, Salamon, Mandorlini (1′ st Piovaccari), Daprelà; El Kaddouri; Jonathas (28′ st Feczesin). (Leali, Dallamano, Vass, Cordova). All. Calori.

Arbitro Di Paolo di Avezzano.
Reti pt 25′ Jonathas; st 20′ El Kaddouri.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

14 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

14 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

14 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

14 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

15 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

15 ore ago