Cristiani nella città: la speranza contro le paure. Da stasera a Rovato

0
Il panorama del Monte Orfano nei dintorni del Convento dell'Annunciata, foto Giorgio Baioni, www.bsnews.it
Il panorama del Monte Orfano nei dintorni del Convento dell'Annunciata, foto Giorgio Baioni, www.bsnews.it

Ha preso il via la 12ª edizione di Cristiani nella città, percorso culturale e formativo che prevede diversi appuntamenti su temi religiosi e di attualità organizzato da Azione cattolica, Acli, Caritas, Convento dell’Annunciata, Laici Giuseppe Marelliani e Associazione Uno per Tutti e che quest’anno ha come titolo Terra nuova cieli nuovi: vivere la speranza dentro le paure.

Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti in calendario:

Stasera alle 20.30 presso la sala mons. Zenucchini (ex teatro San Carlo) incontro dal titolo Terra nuova e cieli nuovi: vivere la speranza dentro le paure. Il superamento della paura nell’affidarsi. Presiederà la serata Brunetto Salvarani, direttore di CEM Mondialità (centro educazione alla mondialità presso la chiesa di San Cristo a Brescia) e della rivista Qol per la ricerca biblica e il dialogo ecumenico e ebraico-cristiano.

Sabato 10 marzo  alle 20.45 presso la chiesa di Santo Stefano  Confiteor, rappresentazione teatrale tratta da La più bella avventura di don Primo Mazzolari, a cura di Maria Filippini e con la regia di Giuseppe Pasotti.

Mercoledì 21 marzo  alle 20.30 presso la sala mons. Zenucchini (ex teatro San Carlo) Gioie e paure della famiglia che accoglie. Presiederanno la serata suor Carla Fiori, impegnata nel campo delle gravi marginalità con il gruppo Nuovo Sentiero e una coppia affidataria di minori.

Venerdì 13 aprile alle 20.30 presso la sala mons. Zenucchini (ex teatro San Carlo) Beati voi poveri. La povertà via di Cristo e della Chiesa. Presiederà la serata don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva.

Tutti gli incontri e appuntamenti sono ad ingresso libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome