Categories: Nera

Molotov contro la concessionaria, carabinieri non in servizio arrestano due extracomunitari

Durante lo scorso fine settimana, due Carabinieri della Stazione di Rezzato che, liberi dal servizio, stavano transitando sulla via Gardesana all’altezza dell’incrocio con via Zanardelli, hanno notato un soggetto  all’interno del cortile recintato di un capannone, sede di una concessionaria. Insospettiti dall’atteggiamento hanno deciso di osservarlo e, dopo pochi secondi, hanno notato che l’uomo infrangeva il vetro della porta di ingresso e lanciava all’interno una bottiglia incendiaria le cui fiamme, divampando nell’immediatezza, interessavano subito alcune autovetture che lì erano parcheggiate per poi propagarsi in pochi minuti. L’uomo a quel punto, notando la presenza dei due militari che nel frattempo avevano scavalcato la recinzione per bloccarlo, si è dato subito alla fuga dalla parte opposta cominciando a scavalcare una serie di recinzioni che lo dividevano dai campi aperti. In quel frangente uno dei militari individuava sulla strada un secondo soggetto a bordo di un furgone ed intuendo che fosse il complice lo bloccava immediatamente. L’altro si è posto all’inseguimento del fuggitivo riuscendo a raggiungerlo dopo aver scavalcato quattro recinzioni e prima che l’uomo potesse scavalcare l’ultima recinzione che lo divideva dai campi aperti. Dopo una colluttazione, con cui poneva un’ultima inutile resistenza, il fuggitivo veniva finalmente bloccato. Solo l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’intera concessionaria fosse interessata dalle fiamme, limitando così i danni ad alcune autovetture danneggiate dalle fiamme.

I due arrestati sono stati identificati in un albanese 29enne (che ha lanciato la molotov) ed un marocchino 44enne, entrambi regolari pregiudicati. I due sono stati associati al carcere di Canton Mombello. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago