Sarà Ettore Giuradei, vincitore della prima edizione di Musica da Bere, ad aprire le danze e dare il via ad “Aspettando Musica da Bere 2012”. Queste tre serate sono organizzate dall’Associazione Culturale “Il Graffio” di Vobarno e sono divenute ormai tradizione. Anticipano la rassegna vera e propria che andrà invece in scena a giugno, dove si esibiranno i finalisti e verranno assegnate le targhe. Il 9, 10 e 11 marzo, sparse per la provincia di Brescia, avranno luogo tre serate musicali che vedranno sul palco alcuni tra i protagonisti delle precedenti edizioni.

Ettore Giuradei si esibirà in concerto venerdì 9 marzo al Teatro Lucia di Botticino. Concerto che coincide anche con la chiusura del suo tour. Dopo avere attraversato l’Italia raccogliendo consensi ovunque torna a Botticino, da dove era partito, per l’ultimo concerto live nel Nord Italia e dare l’arrivederci al prossimo disco già in fase di elaborazione. A fargli compagnia sul palco saliranno i “Giovani al doppio gin” e gli “Italian Farmer”. Il biglietto costa 10 euro ed è acquistabile in prevendita presso il Centro Sportivo Comunale di Vobarno e presso Pinto Dischi – via Montello, Brescia

Sabato 10 marzo sarà la volta di Jet Set Roger, finalista della prima edizione, che si esibirà presso il Pub Birreria “La Vigna” di Roè Volciano. Prima di lui salirà sul palco Claudio Gurra, finalista della scorsa edizione. La serata è ad ingresso gratuito.

Domenica 11 marzo è invece la volta del vincitore dell’ultima edizione, ossia Stefano Vergani. Si esibirà presso il pub “Ai Tri Bucù” di Idro. Sarà anticipato dall’esibizione di Stefano Pace (si esibì nell’aperitivo musicale della prima edizione). La serata è ad ingresso gratuito.

I concerti avranno inizio alle ore 21.

Le iscrizioni a Musica da Bere 2012 si chiuderanno invece il 4 marzo. Una giuria selezionerà i finalisti che accederanno alla fase finale e verranno poi giudicati da una giuria specializzata, capitanata da Enrico de Angelis. Le iscrizioni sono gratuite e il primo premio è di 1000 euro. Tutte le info sul sito www.musicadabere.it. Nelle prossime settimane verranno anche annunciate le Targhe 2012 (ricordiamo che nelle passate edizioni sono state *Cristiano Godano, Roberto freak Antoni, Eugenio Finardi, Ascanio Celestini, Dente e Mauro Ermanno Giovanardi*).

La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale “Il Graffio” e dal Comune di Vobarno, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Area.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

10 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

10 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

10 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

10 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

13 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

13 ore ago