Categories: Cronaca

Dalla costola del Business Club BresciaIn nasce DonnaIn

 

Il Business Club BresciaIN presenta il gruppo locale di DonneIN, mercoledì 29 febbraio alle ore 20, presso l’Hotel Vittoria. Una serata “caleidoscopica” tra creatività e business, per conoscere il talento di tante donne e le iniziative del neonato gruppo DonneIN.

In attesa della presentazione ufficiale del Comitato Federale, BresciaIN ha organizzato un evento per mettere in luce non solo le capacità imprenditoriali delle donne, ma anche il loro lato artistico, femminile e gioioso. Un happening tra moda, pittura, fotografia, musica, fiori, gioielli e letteratura.

Il comitato DonneIN nasce all’interno dei ClubIN, non come gruppo antagonista, bensì con l’intento di ritagliare uno spazio di riflessione sul ruolo delle donne nella società odierna, impegnate su più fronti, e di proporre alle istituzioni soluzioni concrete.

Gli obiettivi del gruppo sono:

proporsi come rete al femminile che, tramite il business networking, online e offline, stimoli il confronto di esperienze diverse e la crescita sul territorio locale e nazionale per dare un’immagine reale e positiva della donna che lavora in Italia

dare voce ad attività professionali innovative che consentano la conciliazione tra vita personale, professionale ed associativa delle donne (da sempre multitasking) come opportunità di sviluppo futuro della società.

Organizzeremo pertanto, incontri, workshop, convegni, tavole rotonde, non solo per sensibilizzare l’opinione pubblica, bensì, e soprattutto, per cercare, anche in collaborazione con altre organizzazioni femminili, delle soluzioni concrete.

Il Comitato Federale DonneIN, presieduto da Laura De Benedetto, verrà presentato ufficialmente il 29 marzo a Firenze; a livello locale la coordinatrice è Patrizia Dolfin, coadiuvata da Paola Baldracchi e Silvia Pirovano.

In Italia, unico esempio al mondo, la Federazione dei ClubIN (il suffisso viene da Linkedin) rappresenta la più grande operazione di social networking, autonoma e pluralista, che coinvolge imprenditori, professionisti, manager, titolari d’azienda allo scopo di promuovere relazioni di business nell’ottica della condivisione, del rispetto della persona e della correttezza sancita da un codice etico che tutti i Club sono tenuti a sottoscrivere. Ai Club può aderire chiunque abbia desiderio, o necessità, di aprire nuovi possibili contatti di lavoro.

Per far parte di BresciaIN basta visitare il sito: www.bresciain.net e chiedere l’iscrizione al presidente Stefano Mastella.

 

Per la serata di presentazione del gruppo bresciano DonneIN si è pensato di sottolineare uno degli aspetti peculiari della personalità femminile: la poliedricità delle donne, simile appunto al caleidoscopio, che permette loro di svolgere molte attività contemporaneamente, conciliandole sempre con la famiglia o con la vita privata. Il nostro evento vuole mettere in luce non solo le capacità imprenditoriali delle donne, ma anche il loro lato artistico, femminile e gioioso.

Molte donne hanno aderito, gratuitamente, al progetto impegnandosi in prima persona, a partire da  Claudia Isabella Vivaldini che ha messo a disposizione le splendide sale dell’Hotel Vittoria che ci ospita.

Nel corso della serata si svolgerà un cocktail di benvenuto.

L’ingresso è aperto a tutti al costo di 15 euro e previa prenotazione alla mail: eventi@bresciain.net.

L’evento è reso possibile grazie al generoso contributo di: Italia Servizi e Fiori La Primavera.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

5 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

5 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

6 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

6 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

9 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

9 ore ago