Categories: Politica

Sara Balsamo sul congresso Pdl: ingiusto che gli stranieri non abbiano potuto votare

“Il congresso del Pdl visto da me? Positivo ma qualcuno ingiustamente non ha potuto votare”. A dirlo è Sara Balsamo, responsabile del Comitato Quartiere Sicuro di viale Piave e moglie dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani. Che – in un post pubblicato sul sito www.sarabalsamo.com – lamenta il fatto che agli stranieri iscritti al partito non sia stata data la possibilità di votare al congresso provinciale.

ECCO IL TESTO

Eravamo davvero in tanti- ne approfitto per ringraziare gli amici intervenuti- ;sono rimasta positivamente impressionata dalle migliaia di persone che si sono avvicendate durante tutta la giornata per votare. Gente “vera” desiderosa di cambiare e di esprimerlo con il voto ma anche confrontandosi con l’amico di sempre o con L’ex Ministro Gelmini o L’on. Beccalossi sempre disponibili al dialogo; esiste pero’ “ma” … non è stato concesso di votare ad alcune persone extracomunitarie residenti in Italia…Gli iscritti stranieri pur non essendo comunitari avevano documenti regolari ed altrettanto regolare iscrizione al partito. Atto compiuto- mi dicono- sulla base di un regolamento che presumo vetusto e spero venga a breve cambiato. Sebbene privi di cittadinanza queste persone hanno dimostrato di credere nel Pdl, perchè quindi non concedere loro il voto congressuale? La domanda successiva che sorge spontanea è: quale regolamento verrà applicato alle primarie che spero si terranno a breve? per il resto politicamente parlando ne esce un partito unito a tal punto da presentare un’unica candidatura, un passo significativo. Spero che la risposta ai miei quesiti sia ancor più significativa e soprattutto rapida.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

8 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

8 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

8 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

9 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

9 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

9 ore ago