Categories: Nera

Vigili, controlli a tappeto nella zona Nord della città

Nella giornata di giovedì 16 febbraio la Polizia Locale ha svolto uno specifico servizio di controllo della zona nord della città che ha visto la presenza di complessivamente 23 agenti che hanno tenuto monitorata l’area compresa fra i quartieri san Bartolomeo, Casazza e Mompiano al fine di contrastare fenomeni d’inciviltà, spaccio di sostanze stupefacenti, comportamenti illeciti durante la guida e al rispetto delle norme commerciali.

L’intervento si è svolto dalle ore 14.30 alle ore 19.00 e per quanto riguarda l’attività stradale ha portato al controllo di 108 veicoli per cui sono stati elevati 20 verbali di contestazione per violazione alle norme del Codice della Strada. In particolare sono stati elevati 7 verbali per mancato uso delle cinture di sicurezza, 1 per omessa targatura di ciclomotore dotato di vecchio contrassegno ed una per guida senza patente. Complessivamente sono stati decurtati n° 40 punti.

Gli agenti appartenenti al Nucleo di polizia commerciale hanno controllato 13 esercizi pubblici e altre attività presenti principalmente nelle vie Triumplina e dello Stadio.  Delle 13 attività controllate tutte sono risultate essere in regola tranne uno per cui è stato elevato un verbale per violazione del regolamento di Polizia Urbana (occupazione abusiva di suolo pubblico).

Il nucleo di Polizia giudiziaria, coadiuvata dall’ausilio dell’unità cinofila, ha controllato i parchi presenti nella zona e 5 appartamenti, segnalati come presumibilmente sovraffollati, risultati essere a norma. In un caso è stata trovata una donna di nazionalità ucraina, sprovvista di documenti per cui è stata accompagnata in via Donegani per le pratiche di identificazione.
Al termine del servizio è stato fermato un uomo di origine marocchina, classe 1963 e clandestino, che deteneva nelle tasche dei pantaloni 13 barrette contenete piccole quantità di hashish. Il marocchino è stato deferito in stato di libertà e denunciato a piede libero per possesso di stupefacenti.

Le due pattuglie presenti in forma appiedata hanno controllato le vie Ambaraga, Fontane, quartiere Mompiano, Casazza, via del Gallo, oltre alle farmacie presenti nell’ambito dei controlli previsti nel progetto “farmacie in rete”.

WWW.FABIOROLFI.NET

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

17 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

18 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

18 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

18 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago