Nella città dalla torre pendente il Lumezzane conquista il primo successo del 2012 grazie al 2-0 sul Pisa. All’Arena Garibaldi la partita si decide nei primi 14 minuti della ripresa grazie alle reti dei due ex in campo: Gasparetto e Ferrari. Il primo tempo è avaro di emozioni, solo due occasioni per il Pisa, mentre la seconda frazione è caratterizzata da un inizio esplosivo dei Rossoblu: sulla destra Diana imbecca Gasperetto che, dopo aver addomesticato il pallone in area, beffa Pugliesi con un preciso pallonetto sul secondo palo. La squadra di Nicola c’è e chiude la gara al 13′ quando Antonelli si invola in area di rigore e viene steso da Buscaroli: per Soricaro è rigore ed espulsione diretta per il centrale difensivo neroazzurro. Sul dischetto si presenta Ferrari che spiazza Pugliesi per il definitivo 0-2. Il Lumezzane sale a quota 31 in classifica, con una partita in meno. Il gruppo, che in serata rientrerà in Valgobbia, domani mattina si ritroverà al Comunale per riprendere gli allenamenti in vista del turno di Coppa Italia con il Piacenza, in programma mercoledì allo stadio Garilli.

PISA – LUMEZZANE 0-2
Reti: 1’s.t. Gasparetto, 14’s.t. Ferrari (rig.)

Formazioni:
PISA (4-1-4-1): Pugliesi; Benvenga, Buscaroli, Sodano, Colombini; Genevier; Strizzolo (8’s.t Gatto), Obodo (8′ s.t. Perez), Scampini (17′ s.t. Benedetti), Favasuli; Perna. (Sepe, Bizzotto, Ilari, Tulli). All.: Pagliari.

LUMEZZANE: (4-3-1-2): Brignoli; Diana, Guagnetti, Luciani, Pini; Finazzi, Sevieri, Fondi; Antonelli (43′ s.t. Djengoue); Gasparetto (34′ s.t. Balde), Ferrari (45′ s.t. Inglese). (Pascarella, Dadson, Faroni, Maccabiti) All.: Nicola

Arbitro: Sig. Soricaro di Barletta

Note: giornata fredda e campo in buone condizioni. Calci d’angolo: 7-1. Ammoniti: Finazzi (L), Perez (P). Espulsi. 40’p.t. Pagliari per proteste, 13′ s.t. Buscaroli Recuperi: 0′ e 5′ 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

17 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago