Categories: Sport

Cittadella, il Brescia porta a casa tre punti grazie a una doppietta di Jonathas

Pubblico davvero scarso, e ghiacciato, nel match tra Cittadella e Brescia, in cui la squadra di Calori era chiamata – ed è riuscita – a portare a casa altri tre punti preziosi. Tra le novità della vigilia l’esclusione di Vass dall’undici titolare (addirittura in tribuna). Nonostante questa piccola rivoluzione le Rondinelle hanno ingranato da subito: al 9′ Martina Rini (il sostituto di Vass) crossa al centro e Jonathas – lasciato colpevolmente libero nell’area piccola – batte a rete senza problemi. Al 14′, quindi, i padroni di casa potrebbero pareggiare. Nell’area bresciana è il caos, ma De Maio e Martinez chiudono bene. Nei successivi minuti le due squadre si annullano a vicenda, tanto che non si segnalano particolari occasioni da rete. Ma gradualmente il Cittadella si fa sotto in maniera sempre più insistente. Prima con una punizione di Vitofrancesco parata da Arcari. Poi con Di Roberto che prima (37′) calcia in diagonale (fuori di poco), quindi (40′) trova De Maio fra la palla e la porta. Nel recupero un’altra occasione d’oro per i padroni di casa. Il solito Di Roberto batte verso il centro, ma Caldirola devia prendendo in controtempo Arcari che – con un sensazionale colpo di reni – riesce a salvare il risultato. Fine primo tempo. La ripresa si apre con il Brescia all’attacco. Ma lentamente il Cittadella riprende in mano il gioco e al quarto d’ora sfiora ancora il goal con Di Roberto. Quattro minuti più tardi, quindi, lo stesso Di Roberto calcia clamorosamente fuori un pallone a porta vuota. Calori prova a cambiare qualcosa a centrocampo (fuori Martina Rini, entra Piovaccari). E al 35′ conquista anche la superiorità numerica per un fallo di reazione di Paolucci su Jonathas. Troppo facile per le Rondinelle riprendere in mano il match. Al 40′ arriva anche il raddoppio: Daprelà crossa da sinistra e il solito Jonathas insacca. Nel recupero potrebbe arrivare anche il tris, ma Cordoba sbaglia clamorosamente.

IL TABELLINO

CITTADELLA: Cordaz; Martinelli, Gasparetto, Scardina, Marchesan; Vitofrancesco, Paolucci, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Di Nardo. (Pierobon, Ciancio, Busellato, Magallanes, Bellazzini, Maah, Job). All. Foscarini.

BRESCIA: Arcari: Martinez, De Maio, Caldirola; Zambelli, Martina Rini, Budel, Mandorlini, Daprelà; El Kaddouri; Jonathas. (Leali, Dallamano, Zoboli, Cordova, Salamon, Piovaccari, Feczesin). All. Calori.

Arbitro: Viti di Campobasso.

Rete: 9′ pt e 40′ st Jonathas.

Note: temperatura polare,pochi spettatori.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

21 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

21 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

40 minuti ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

1 ora ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

1 ora ago

▼ Gargnano, buttano rifiuti nel bosco: multa da 600 per un bresciano e un tedesco

Occhi elettronici puntati sui furbetti dei rifiuti a Gargnano. Nei giorni scorsi due persone che…

2 ore ago