Categories: Nera

Spaccio, nono arresto della Polizia locale dall’inizio dell’anno

La Polizia Locale di Brescia ha arrestato un tunisino, presente in Italia in forma irregolare, per detenzione e spaccio di eroina, pregiudicato in quanto già tratto in arresto per medesimo reato dai Carabinieri di Brescia.

L’operazione si è svolta nel pomeriggio di martedì 7 febbraio in via Tronco Primo tangenziale Ovest, luogo segnalato e già controllato dalla Locale per la presenza di un gruppo di nord africani dediti ad attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, non appena arrivati sul posto, hanno infatti subito notato una persona, già nota per precedenti legati allo spaccio, che si fermava nei pressi di una doppia colonnina dell’Enel dalla quale estraeva e riposizionava qualcosa e dopo averla richiusa si dirigeva verso l’attigua pista ciclabile.
Di lì a poco, gli inquirenti lo hanno bloccato tagliandogli la strada mentre il tunisino, classe 1982, gettava lanciando distante due sacchetti in cellophane color bianco verso il greto del Mella.
Sottoposto a perquisizione personale, gli agenti si sono poi portati nei pressi della colonnina dell’Enel dove all’interno hanno ritrovato due buste contenenti complessivamente 36,5 grammi di eroina. Le due buste gettate, non rinvenute in quanto lanciate nella scarpata che porta al fiume, dalla forma e dal colore si presume contenessero altrettanta quantità della stessa tipologia di droga. Il tunisino è stato condotto, quindi, presso la caserma di via Donegani e oltre alla droga sono stati sequestrati due telefoni cellulari ed una somma in contanti di euro 220.

“Sono 9 gli arresti per droga dall’inizio dell’anno, a dimostrazione del costante impegno della Polizia Locale di Brescia nella lotta al contrasto dello spaccio di droga – ha dichiarato il Vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Locale di Brescia Fabio Rolfi – Certo è che si potrebbero raggiungere risultati molto più significativi ed efficaci per fermare questi reati, molto spesso compiuti da stranieri clandestini, se non fosse che in carcere questi soggetti ci passano purtroppo soltanto qualche ora o nella migliore delle ipotesi alcuni giorni e se non fosse che il governo ha posto la fiducia per il decreto “Svuota carceri”..…”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago