Categories: NeraPolitica

Sicurezza, l’accusa del Pd: “La Lega ha fallito. L’episodio della Maddalena goccia che fa traboccare il vaso”

Il grave episodio della tentata rapina in Maddalena "è solo la goccia che fa traboccare il vaso". E’ quello che scrivono in una nota Giorgio De Martin, Segretario cittadino PD, e Fabio Negrini, Coordinatore circolo PD Brescia Centro. "Nelle ultime settimane – scrivono i due – sono avvenuti numerosi episodi di criminalità con una frequenza che non ha precedenti in città. Solo per limitarci all’ultimo mese e al territorio del centro cittadino e contiguo ad esso, in via Milano una ragazza è stata sequestrata e rapinata per 12 euro; in via Crispi vi è stata una rapina con un coltello in un centro estetico per 120 euro; una tabaccheria di via Ugoni è stata razziata con l’abbattimento del muro del negozio, come se fosse una banca; in Stazione ci sono stati tre scippi in pochi giorni; in Corso Mameli vi è stato il furto con strappo di una collana d’oro in pieno giorno; in Piazza della Vittoria un negozio di telefonia è stato svaligiato due volte; al Centro Commerciale Freccia Rossa vi è stata una rapina nei garage e una rissa nella galleria commerciale. Non ci piace fare speculazione politica sulla cronaca nera – proseguono De Martin e Negrini. "Ma per amore di verità dobbiamo ricordare che la Lega ha avuto successo elettorale giocando tutte le sue carte sui temi della sicurezza urbana.
 
"E invece la Lega governa in Regione da 12 anni, in provincia da tre legislature, in città dal 2008, ha governato l’Italia per quasi un decennio avendo anche per tre anni e mezzo il Ministero dell’Interno, ha portato pacchetti-sicurezza, assessorati alla sicurezza, sportelli-sicurezza ma non ha portato sicurezza. Le ronde sono state solo una delle tante fallimentari trovate propagandistiche.
L’assessore Rolfi ha speso molti soldi dei cittadini bresciani senza nessuna seria strategia, anche in questo caso il vice sindaco si è preoccupato solo di fare propaganda senza raggiungere alcun obiettivo. Oggi possiamo dire che la Lega ha fallito perché non vi sono certo stati miglioramenti nel campo della sicurezza che era la sua ragione sociale".
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

8 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

8 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

9 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

9 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

9 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

9 ore ago