Categories: Nera

Il capo di Gabinetto della Questura di Brescia, Francesca Montereali, lascia l’incarico per trasferirsi alla Stradale di Verona

La dr.ssa Montereali lascia la Questura di Brescia Da lunedì sarà il nuovo Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Verona. Il Questore, unitamente a tutti i funzionari ed il personale della Questura,  ha salutato questa mattina la dr.ssa Francesca Montereali, al suo ultimo giorno come Capo di Gabinetto in via Botticelli. Da lunedì, infatti, la dottoressa  sarà a Verona dove ricoprirà il prestigioso incarico di dirigente della Sezione della Polizia Stradale .Primo Dirigente della Polizia di Stato Francesca Montereali è nata a Roma nel 1965. Laureata in Giurisprudenza, ha frequentato l’Istituto Superiore di Polizia dal 1986 al gennaio del 1990. In forza nel 1990 presso la Polizia di Frontiera di Duino (TS),  è stata poi assegnata alla Questura di Trieste dove ha ricoperto diversi incarichi tra i quali quelli di Vice Dirigente della Digos e Dirigente dell’U.P.G.S.P.. Nel triennio 1997/2000 ha diretto il delicato incarico di Dirigente dei Commissariati di P.S. di Palma di Montichiaro e Canicattì, entrambi in provincia di Agrigento. Successivamente e sino al 2006 è stata il dirigente del Commissariato di Desenzano del Garda e nel biennio 2007/2009 di quello di Monfalcone (GO). Nel 2009, al termine del corso per dirigenti della Polizia di Stato, è stata assegnata alla Questura di Brescia dove ha ricoperto, dapprima, l’incarico di Dirigente della Divisione P.A.S.I. e, successivamente, quello di Capo di Gabinetto. L’augurio di tutta la Questura è quello di proseguire  la brillante carriera e conseguire significativi risultati anche nel nuovo delicato incarico.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

1 ora ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

1 ora ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

2 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

2 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

2 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

2 ore ago