Categories: CronacaMobilità

Metropolitana: sarà un 2012 ricco di eventi. Si parte con un concorso

(a.c.) E’ ufficialmente partito ieri dal Teatro Grande il lungo anno che porterà a Brescia, e ai bresciani, la metropolitana. Se da un lato i lavori procedono spediti nei cantieri disseminati per la città, dall’altro l’amministrazione assieme a sponsor privati e partner istituzionali ha iniziato a muoversi per quanto riguarda la promozione, non tanto del servizio in sé quanto del "brand", dell’attrattività del progetto.

Ieri sera al Grande l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Labolani accompagnato dal presidente della neonata Brescia Infrastrutture, Alessandro Triboldi, e al direttore di Brescia Mobilità, Marco Meneghini, ha illustrato il concorso di idee per la scelta degli orologi che verrano installati nelle stazioni della metropolitana. Il concorso sarà promosso dagli istituti che hanno collaborato all’iniziativa, Università Statale, Cattolica, Accademia di Santa Giulia, Laba, Machina Lonati, e raccoglierà i progetti di tutti coloro che hanno idee che coniugano stile, design e funzionalità. 

L’invio degli elaborati è previsto entro la fine di giugno, dopodiché verrà scelto il progetto vincitore e verrà messo in produzione. Tutti i dettagli del concorso, e anche i ricchi premi per i primi classificati (una borsa di studio da 5 mila euro, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio progetto realizzato, al primo; un Apple MacBook Pro 15 al secondo; una Fotocamera Nikon D5100 al terzo; sono previsti omaggi per tutti i partecipanti: una tessera di ingresso presso il Museo Santa Giulia oppure un buono spendibile presso librerie Feltrinelli) si possono trovare sul sito internet creato per l’evento: http://tooicon.it/ . Sponsor dell’iniziativa il marchio Too Late, che proprio a Brescia lanciò qualche anno fa, in tutto il mondo, i famosi orologi di plastica. 

L’assessore Labolani a margine della presentazione ha invitato tutti i bresciani a non andare in vacanza a fine anno 2012: le iniziative che verranno organizzate per il lancio della metropolitana saranno numerose, e coinvolgeranno a vario livello tutti i cittadini.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

14 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago