Categories: Nera

Carmine, scattano le manette due tunisini, clandestini e in possesso di droga. E’ il terzo arresto in una settimana

La Polizia Locale di Brescia ha tratto in arresto due uomini tunisini, presenti in forma irregolare sul territorio nazionale, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione è avvenuta nell’ambito del quartiere Carmine ed è il terzo arresto nella zona svolto dalla Locale nell’ultima settimana.
Gli agenti hanno seguito i movimenti del tunisino che si muoveva, in sella ad una bicicletta verde, lungo corso Mameli, Contrada delle Cossere e vicolo Rizzardo, per poi fare ritorno e incontrarsi con l’altro connazionale e un soggetto italiano, evidente acquirente tossicomane.
In un primo momento è stato fermato l’acquirente cui sono state trovate addosso due dosi di sostanza stupefacente, una di eroina e una di cocaina. In seguito, gli agenti hanno rintracciato i due “pusher”, uno dei due noto per essere già stato arrestato sempre dalla Locale e per analoghi reati il 2 dicembre 2011. Accompagnati al Comando di via Donegani, durante la perquisizione i due tentavano di inghiottire la sostanza che ancora detenevano tanto da essere recuperata in quanto uno dei due ha rigurgitato un grosso involucro bianco contenente 9 confezioni di eroina. Oltre alla droga, ai due sono stati sequestrati 330 euro in contanti, evidente provento dell’attività illecita dello spaccio.

“Le preoccupazione di cittadini e commercianti della zona non sono rimaste inascoltate né lo rimarranno in futuro perché è nostra intenzione continuare ad essere sempre presenti ed efficaci nel contrasto dell’illegalità e della delinquenza – ha dichiarato il Vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Locale di Brescia Fabio Rolfi – per migliorare la vivibilità all’interno del nostro centro storico.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago