Categories: CronacaPolitica

Forza Nuova, manichini impiccati alle sedi Equitalia di Brescia e Lumezzane. “La Regione trovi una soluzione alternativa”

Forza Nuova Brescia rivendica l’azione dei propri militanti compiuta questo pomeriggio per denunciare lo scandalo Equitalia. "Manichini impiccati sono stati appesi alle sedi di Equitalia di Brescia e Lumezzane, a simboleggiare i casi, sempre più frequenti, di gesti estremi da parte soprattutto di lavoratori e piccoli imprenditori anche nella nostra regione, che hanno perso il proprio posto o chiuso la propria azienda non riuscendo a risolvere le proprie pendenze tributarie se non entrando nel criminale turbine dello strozzinaggio, bancario e non". "Tanti imprenditori bresciani sono tutt’ora creditori nei confronti della Pubblica Amministrazione e aspettano da anni la regolarizzazione delle loro posizioni*, ma nel frattempo lo Stato stesso, attraverso l’agenzia di riscossione, richiede pagamenti immediati dei debiti aggravandoli di interessi usurai: il classico cane che si morde la coda!" "In Italia, da alcune settimane, assistiamo ad una incredibile impennata di attentati e atti intimidatori contro le sedi di questo ente, azioni che necessitano di una attenta e approfondita analisi da ricondurre anche nell’atteggiamento arrogante ed ipocrita della politica del palazzo che non perde tempo a condannare i gesti violenti ma non pensa lontanamente ad arginare l’onda usuraia di Equitalia. Le evidenti criticità del circuito del credito bancario, gli aumenti di cessazione attività ed il negativo trend occupazionale non hanno intaccato l’ingordigia dell’ente di proprietà dell’Inps e dell’Agenzia delle entrate". Continua la nota: "Risulta quindi incontestabile il fatto che non sia più concepibile tenere in vita questo strumento, sputtanato sotto ogni punto di vista, e pertanto, *si chiede la sua immediata chiusura ed il trasferimento di poteri nelle mani di amministrazioni locali e l’applicazione di una moratoria di un anno* nei confronti di quei piccoli debitori vessati da questa usura di Stato". I soldi si cerchino altrove: nei caveau delle banche arricchitesi coi nostri risparmi o fra i grandi evasori. "Forza nuova non cesserà la sua offensiva nei confronti di Equitalia fino a quando perdurerà questo stato di cose e nel frattempo sta preparando una petizione regionale che presenti una soluzione riscossiva alternativa ad Equitalia".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago