Categories: Mobilità

Fondi per la metro, il ministro Passera a Paroli: “Gli 80 milioni promessi ci sono”

Questa mattina il Sindaco di Brescia, Adriano Paroli, accompagnato dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico uscente, Stefano Saglia, e dal Direttore Generale del Comune di Brescia, Alessandro Triboldi, ha incontrato il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera. L’incontro, annunciato durante la conferenza stampa di fine anno dal Sindaco, è stato richiesto allo scopo di sbloccare i finanziamenti necessari per la conclusione dei lavori di realizzazione della metropolitana leggera automatica di Brescia. Il Sindaco ha apprezzato la disponibilità e l’attenzione del Ministro circa i temi proposti: “Il Ministro Passera ha confermato che la richiesta di finanziamento di 80 milioni di euro presentata è stata approvata in linea tecnica ed ha concluso efficacemente il suo iter. – spiega Paroli – Per ottenere il finanziamento richiesto resta da ultimare il necessario passaggio attraverso il Ministero dell’Economia. Il Ministro Passera ha garantito che seguirà personalmente la questione.”

“L’incontro ha permesso, inoltre, un confronto ed un approfondimento sui numerosi scenari che oggi interessano il nostro Comune. – prosegue Paroli – In particolare sono stati affrontati i temi del bilancio e della normativa sul patto di stabilità. Una mattinata intensa e proficua, conclude il Sindaco di Brescia, per la quale vorrei ringraziare il Ministro Passera, che si è dimostrato ancora una volta attento e disponibile verso la nostra città. Il lavoro e l’attenzione per il progetto della metropolitana sono sempre altissimi e sono lieto che anche a Roma siano avvertiti gli sforzi dell’Amministrazione per rispettare le scadenze per la messa in esercizio della linea metropolitana”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago