A Ponte di Legno è arrivata la neve, vip schierati per festeggiare la Befana
La neve è arrivata nel comprensorio Adamello Ski, 15 cm a Pontedilegno e 30 cm al Passo Tonale. Si scia sul 95% del comprensorio sciistico grazie all’impegno e alla professionalità delle società degli impianti che hanno “sparato” neve garantendo così la sciabilità delle piste ed i collegamenti dal Tonale a Pontedilegno e da qui a Temù. Ma la neve dal cielo, si sa, è altra cosa: crea l’atmosfera giusta e ci fa sentire che l’Inverno è davvero arrivato.
Adamello Ski si appresta a festeggiare l’Epifania con “Ponte di Legno brinda”: una raffinata degustazione in cabinovia a base di ostriche, finger food di pesce, gulash, salumi e formaggi di Valle Camonica, abbinati al Franciacorta DOCG delle Marchesine. L’evento si svolgerà venerdì 6 gennaio alle 18.30 alla partenza della cabinovia a Pontedilegno che, innevata e illuminata da favolosi fuochi d’artificio, offrirà lo scenario ideale per un aperitivo originale ed un romantico brindisi. E’ confermata la presenza di Tessa Gelisio (giornalista e conduttrice televisiva della rubrica culinaria “Cotto e Mangiato”) e di Andrea Cassarà (il fiorettista bresciano oro individuale ai Campionati del mondo 2011, vincitore di Coppa del mondo 2011, argento agli Europei di Sheffield 2011 e 1° posto nel ranking mondiale FIE). Per prenotare il brindisi all’Epifania: 392.108.77.55.
Tra i vip presenti durante le festività nel comprensorio Adamello Ski c’è anche Gianluca Grignani che ormai a Pontedilegno è di casa. Il 31 dicembre ha voluto prendere parte alla tradizionale fiaccolata sulla pista Valbione, che nel 2011 è stata dedicata al centenario dello Sci Club Pontedilegno, ed è sceso con la seconda fiaccola dietro al Presidente del sodalizio sportivo dalignese.
Venerdì sera alle 21 ci sarà anche la fiaccolata sulla pista Paradiso, prevista inizialmente per il 5 gennaio e posticipata invece alla sera dedicata alla Befana. Le fiaccole dei maestri di sci scenderanno dai 2.585 mt di Passo Paradiso ai 1.880 mt del Passo Tonale in quella che è riconosciuta da tutti come la più suggestiva delle fiaccolate Adamello Ski. La serata si concluderà con i fuochi d’artificio, sorseggiando dell’ottimo vin brulè.
(Nella foto di Andrea Cominoli- da sinistra a destra: gli atleti dalignesi Luca Cattaneo e Paolo Lorati, Gianluca Grignani ed il Presidente dello Sci club Pontedilegno Walter Maculotti alla Fiaccolata del Centenario).