Categories: Politica

Bossi jr e i festini, il Fatto: “Nessuna inchiesta”. Rizzi: “Chi sono i mandanti? Serve pulizia nel nostro movimento”

“Voglio sapere chi sono i mandanti!” Questa è l’affermazione dell’assessore regionale Monica Rizzi dopo l’articolo del Fatto Quotidiano, nel quale sono state riportate le dichiarazioni del neo-procuratore capo di Brescia, Salamone, il quale ammette che non esistono fascicoli aperti nei confronti del consigliere regionale Renzo Bossi e  del fidanzatoAlessandro Uggeri, confermando che sono beghe interne alla stessa Lega Nord.

“Dopo l’attacco vergognoso di Repubblica -continua la Rizzi-, probabilmente commissionato da qualcuno, questo episodio per me, deve essere considerato la goccia che fa traboccare il vaso. Credo, sia arrivata l’ora di fare un po’ di pulizia all’interno del nostro movimento, le mele marce vanno tolte, perché rischiano di rovinare tutto il cesto. Renzo Bossi lo conosco da quando è nato, è un ragazzo per bene e completamente al di fuori da queste accuse, gettare fango su persone oneste e pulite, è una mossa veramente raccapricciante. Un ragazzo così giovane non può, e non deve essere gettato in pasto all’opinione pubblica, soprattutto con accuse di tale gravità. Nel 2011 anch’io sono stata oggetto di una campagna mediatica montata per infangare il mio nome – prosegue l’assessore Rizzi-, fatta di inchieste fasulle costruite ad arte per colpirmi in maniera bieca. Colpire me significava comunque colpire la famiglia Bossi, visto che Renzo, infastidendo molti, era stato candidato nel mio collegio risultando il leghista più votato della provincia di Brescia". "Alla luce delle dichiarazioni del procuratore capo Salamone – chiosa la Rizzi-, il nostro avvocato Alessandro Diddi, il quale si è già attivato con il magistrato per avere un appuntamento, provvederà ad avere al più presto un colloquio con lo stesso, per chiedere di aprire una inchiesta e individuare i colpevoli di questo complotto mediatico”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago