Categories: Politica

Gussago, il sindaco Lazzari azzera la giunta. “Non accetto giochi in stile prima Repubblica”

“Non sono più disposta ad accettare giochetti politici in stile prima repubblica”. Così il sindaco di Gussago Lucia Lazzari che ha deciso di azzerare la giunta dopo le dimissioni degli assessori Masutti e Pea, seguite al caso Aliprandi. “Al momento – spiega il sindaco in una nota – non sussistono le condizioni per poter continuare proficuamente l’amministrazione della comunità. Al fine di addivenire nel più breve tempo possibile ad un chiarimento con i consiglieri di maggioranza e con le rispettive segreterie di partito, ho deciso di azzerare la Giunta ritirando le deleghe agli assessori Quarena e Negrini. Nel rispetto della fiducia ricevuta dagli elettori non sono disposta ad accettare giochetti politici stile prima Repubblica”. Se per quanto riguarda Aliprandi le dimissioni “sono state sollecitate da me”, continua il sindaco, la scelta di Masutti e Pea è stata un fulmine a ciel sereno. In settimana ci sarà il vertice di maggioranza per decidere il da farsi. “Se non ci saranno i numeri – conclude il sindaco – sarà il consiglio comunale a decidere” 

 

Intanto in una nota la Lega Nord di Gussago esprime fiducia nell’operato del sindaco. "La sezione di Gussago della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania – si legge nella nota – esprime totale fiducia all’azione del Sindaco Lucia Lazzari ed auspica che nel più breve tempo possibile si possano ricomporre le condizioni per poter riprendere il lavoro fino ad oggi svolto nel migliore dei modi e nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori. La Lega Nord non accetta giochetti in salsa democristiana, finalizzati ad indebolire il Sindaco eletto direttamente dai cittadini e tanto meno manovre che mascherano interessi o obiettivi che nulla hanno a che fare con il governo del paese. Noi ci auguriamo che prevalga il buon senso e che una nuova Giunta fatta da persone responsabili possa portare a termine il mandato ricevuto dai cittadini".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 minuti ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

47 minuti ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

47 minuti ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

51 minuti ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

2 ore ago

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

3 ore ago