Categories: Sport

Clamoroso, Brescia in vantaggio di due goal si fa rimontare dal Varese

Dopo la lunga serie di risultati negativi il Brescia porta a casa un punto amaro all’Ossola di Varese. Una sfida decisiva anche per le sorti di mister Scienza, che ha deciso di schierare Martinez titolare ed El Kaddouri alle spalle del tandem Antonio-Jonathas. Le Rondinelle, davanti di due reti nel primo tempo, si sono fatte rimontare nella ripresa e nonostante la superiorità numerica nel finale non sono riuscite a trovare il guizzo vincente.

Le Rondinelle partono subito in attacco e al 7′ reclamano un rigore per una spinta da dietro di Pulcino su Jonathas. Due minuti più tardi, quindi, ci riprovano con uno scambio Antonio-Jonathas, che però il portiere avversario mette in angolo con il piede. I padroni di casa si fanno vivi in avanti per la prima volta al quarto d’ora, ma Martinelli – solo di fronte a Leali – gli calcia addosso. Il Brescia sblocca il risultato al 27′. Il solito Jonathas, su punizione dal limite, beffa il portiere avversario. E il raddoppio arriva solo 3 minuti dopo. Sempre Jonathas serve in area Antonio, che stoppa e la butta dentro. Il primo tempo si chiude con un’unica nota negativa: l’infortunio di Budel al 41′.

Nella ripresa doppio cambio per i padroni di casa, che partono all’attacco e al 6′ accorciano le distanze con De Luca che approfitta della ressa nell’area bresciana e insacca la palla. Al 9′, quindi ci riprovano con Kurtic, ma Leali salva la porta. Le Rondinelle provano a farsi sotto al 19 con De Maio, che però non è preciso. Ed è ancora il Varese a rendersi più pericoloso. Al 21′ Pulcino sbaglia malamente la rete del pareggio. Ma un minuto più tardi è Neto Pereira che in acrobazia sigla il 2-2. Le Rondinelle riprovano a farsi sotto al 26′, ma Troest (espulso) stende Ek Kaddouri al limite e il Brescia guadagna solo la superiorità numerica. Alla mezz’ora ci riprova quindi El Kaddouri a riportare in vantaggio i suoi, ma la palla viene deviata e finisce di poco fuori. Nel finale di tempo Scienza effettua due cambi (Cordoba per El Kaddouri, Paghera per Vass).

VARESE – BRESCIA 2-2

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore; Nadarevic, Corti, Kurtic, Carrozza; Martinetti, Cellini. (Milan, Figliomeni, Neto Pereira, Gomes, Zecchin, Grillo, De Luca). Allenatore Maran.

BRESCIA (4-3-1-2) Leali; Berardi, Martinez, De Maio, Daprelà; Vass, Salamon, Budel; El Kaddouri; Jonathas, Antonio. (Arcari, Mandorlini, Paghera, Martina Rini, Cordova, Maccan, Feczesin). Allenatore Scienza.

Arbitro: Merchiori di Ferrara.

Reti: Joanathas 27′ pt, Antonio 30′ pt, De Luca 6′ st, Neto Pereira 22 st.

Note: spettatori 4.000 circa (incasso 24mila euro).

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

13 minuti ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

18 minuti ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

29 minuti ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

42 minuti ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

51 minuti ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

1 ora ago