Categories: Nera

Si fingono amici della figlia e si fanno aprire la cassaforte che ha in casa, anziano truffato

 

Si fingono amici della figlia e si fanno aprire la cassaforte che ha in casa. Anziano truffato da una coppia di malfattori. E’ accaduto nella mattinata di ieri, intorno alle ore 11.00, quando un uomo bresciano del 1923, nel far ritorno in casa, è stato fermato in strada, in via Bassi, da un uomo ed una donna che si sono “spacciati” per amici della figlia.

I due, che conoscevano il nome della ragazza e la professione esercitata dall’anziano ora in pensione, gli hanno raccontato di essere alle prese con la ristrutturazione del proprio appartamento chiedendogli la cortesia di vedere il pavimento della sua abitazione, in quanto,  a detta di sua  figlia, di pregio. L’anziano ha acconsentito invitando i due malfattori a seguirlo. Una volta in casa, dopo aver ricevuto i complimenti per i pavimenti, l’uomo si è sentito avanzare un’altra richiesta: dovendosi assentare per alcuni giorni, i due, gli hanno chiesto la cortesia di custodirgli, all’interno della propria cassaforte, alcuni gioielli.

 

Consegnatogli quindi un sacchetto, lo hanno seguito fino alla cassaforte, offrendosi di aiutarlo ed inserendo loro stessi la combinazione. Inserito il loro pacchetto all’interno dello scrigno e trafugati alcuni gioielli, i due si sono allontanati dicendo che sarebbero tornati dopo qualche giorno per riprendere quanto lasciato.

Solamente più tardi l’anziano signore, contattata la figlia, si è reso conto di essere stato vittima di una truffa ed ha denunciato l’episodio al 113. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Squadra Volante per i rilievi iniziali. Le indagini verranno seguiti dalla Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile. 

 

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

16 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

16 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

16 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

17 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

17 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

17 ore ago