Categories: Sport

Brescia imbarazzante. Al Rigamonti finisce 3 a 1 per l’Albinoleffe. Scienza a rischio

Il Brescia sprofonda. Al Rigamonti arriva un’altra pesante sconfitta, 3 a 1 contro un’avversaria diretta per non retrocedere come l’Albinoleffe che – con i tre punti di oggi – scavalca le rondinelle in classifica. Primo tempo imbarazzante per gli uomini di Scienza: il Brescia appare in grossa difficoltà, incapace di costruire gioco e azioni da gol (contro la peggior difesa del campionato!) e troppo fragile in difesa. La squadra bergamasca si difende bene e quando riparte fa sempre male. La prima frazione finisce due a zero per gli ospiti grazie ai gol di Cocco e all’autorete di Magli. Nella ripresa il Brescia mostra un poco di carica agonistica in più, ma è sempre l’Albinoleffe a creare palle gol: al 67° arriva il terzo gol di Foglio, sempre su contropiede. Allo scadere Jonathas rende il punteggio meno duro. Finisce 3 a 1.

Scienza si può appellare ad alcune assenze importanti, come Zambelli e Budel, ma la debacle di oggi è davvero preoccupante. Il Brescia continua a sprofondare in classifica e non si vedono segnali di risveglio. Oggi la curva gridava i nomi di Hubner, Baggio e Possanzini. Ma è sempre più probabile il prossimo arrivo riguardi la panchina. Ora Scienza è davvero a rischio.

L’ultima vittoria risale al 23 settembre scorso (Brescia – Cittadella 2-0). Poi sono arrivati 4 pareggi e ben 7 sconfitte. Nelle ultime giornate le rondinelle hanno raccolto solo quattro punti. Davvero troppo poco, anche per una squadra che vuole salvarsi. Ora il Brescia ha 18 punti. La terzultima, il Gubbio, 14, ma con una partita in meno (gioca lunedì). 

La cronaca 

All’11° rigore per l’Albinoleffe: Magli stende Cocco in area su un traversone in arrivo dalla sinistra. Tira lo stesso Cocco che trasforma e porta in vantaggio gli ospiti. Al 18° Albinoleffe vicino al raddoppio, tiro che diventa assist di Foglio, deviazione con il piatto di Luoni, palla alta. Al 21° Foglio corsso dalla sinistra, colpo di testa di Cocco, miracolo di Leali che respinge sulla linea. Brescia imbarazzante. Fase centrale senza particolari sussulti. Al 43° il raddoppio dell’Albinoleffe: discesa di Foglio che salta Mandorlini e conclude a rete, la palla sbatte e rimbalza sull’accorrente Magli che spinte la sfera in rete. Autogol e 0 a 2. Per le rondinelle è buio pesto.   

Nella ripresa il Brescia entra in campo con più convinzione anche se al 4° è Cristiano che prova a beffare Leali con un pallonetto, fuori di poco. Al 10° bella azione di El Kaddouri che si incunea in area, crossa, Antonio ci prova di testa, pallone a lato. Un minuto dopo lancio di Cordova per El Kaddouri, anticipato dal portiere. Al 15° diagonale di Feczesin, il portiere devia. Al 67° il terzo gol dell’Albinoleffe: tutta nasce da una punizione per il Brescia, batte Cordova, il portiere respinge, parte il contropiede dell’Albinoleffe, Foglio si fa tutto il campo da solo, arriva davanti a Leali e segna. Brescia in ginocchio. Nel finale Jonathas prima manda alto da buona posizione poi, all’88°, mette a segno il gol della bandiera: punizione di Cordova, batti e ribatti, e il brasiliano spinge la palla in rete. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

3 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

3 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

3 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

3 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

3 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

4 ore ago