Tpl, Manzoni (Pd): “Consiglio Comunale completamente bypassato sulla gara unica”

“L’annuncio del sindaco Paroli e del vicesindaco Rolfi, riportato quest’oggi dalla stampa locale, in merito al bando di gara per il trasporto pubblico locale a Brescia fa registrare l’ennesima mancanza di rispetto da parte di questa Giunta nei confronti del Consiglio comunale”.

A dirlo è il consigliere comunale Federico Manzoni, il quale ricorda che nel luglio scorso, quando vennero analizzate e discusse le proposte di riassetto societario di Brescia Mobilità, circolava anche una bozza di delibera da sottoporre al consiglio comunale concernente le prospettive future della gestione del trasporto pubblico locale a Brescia.

“Quella proposta di delibera fu ritirata – prosegue sempre Manzoni – su sollecitazione del capogruppo PD, Emilio Del Bono, al fine di consentire al Consiglio comunale un maggiore approfondimento di questa complessa tematica”.

“A distanza di quattro mesi, però, nonostante numerose sollecitazioni da parte dell’opposizione in Loggia e nonostante l’esempio offerto da Palazzo Broletto (che su autoconvocazione del Gruppo consiliare PD in Provincia ha tenuto un’apposita seduta della Commissione Trasporti alla presenza dell’assessore Ghirardelli e del presidente di Brescia Mobilità Prignachi), il Consiglio comunale di Brescia è stato completamente escluso da ogni riflessione sul tema, salvo poi apprendere che la Giunta comunale avrebbe preso autonomamente le proprie decisioni in merito”.

“Attendiamo – conclude Manzoni – di conoscere nel dettaglio i contenuti della decisione assunta in Giunta, ma fin d’ora non possiamo non stigmatizzare il metodo seguito per giungere a tale decisione”. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

15 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

15 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

16 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

16 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

16 ore ago