Categories: Non categorizzato

City Logistic, dalla Regione 50mila euro. Si parte in primavera

La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore al Commercio, Turismo e Servizi Stefano Maullu, ha approvato l’adesione a ‘City logistic Brescia’, un progetto sperimentale per la distribuzione delle merci urbane. Il Comune di Brescia ha elaborato lo studio di fattibilità per razionalizzare e ottimizzare i processi distributivi delle merci urbane con particolare riferimento al settore non alimentare. L’iter prevede la condivisione del progetto con tutte le associazioni di categoria, l’introduzione di mezzi a basso impatto ambientale, di un’ordinanza restrittiva per gli accessi all’interno della zona a traffico limitato e l’individuazione di piazzole per il carico e scarico delle merci, al fine di agevolare e mettere in sicurezza le attività di approvvigionamento. Tra gli obiettivi del progetto – che dovrebbe vedere la luce in primavera – anche l’introduzione di sistemi innovativi per monitorare lo stato delle consegne in tempo reale.

 

"Regione Lombardia – ha detto l’assessore Maullu – anche alla luce del Programma regionale di sviluppo della IX Legislatura, che indica le linee strategiche dell’azione di governo per promuovere l’innovazione e la crescita sostenibile, svolgerà un ruolo importante all’interno del progetto, in particolar modo sul tema della partecipazione e condivisione del documento, al fine di costruire un ampio consenso e fare del ‘City logistic Brescia’ un modello per la logistica regionale". Regione Lombardia contribuirà con 50.000 euro. Il Comune di Brescia e Brescia mercati metteranno a disposizione circa 120.000 euro ciascuno, Brescia mobilità 150.000 euro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

16 minuti ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

17 minuti ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

17 minuti ago

Pareggio a reti bianche tra Torino e Bologna

TORINO (ITALPRESS) – L’anticipo del venerdì sera della 35^ giornata di campionato termina a reti…

17 minuti ago

Urso “Con Stellantis confronto continuativo”

TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo un confronto continuativo con l’azienda al fine di delineare tutte le…

17 minuti ago

Intelligenza artificiale, Giorgetti “In 5 anni investiremo 1,7 mld”

TORINO (ITALPRESS) – “Lo Stato investirà nei prossimi 5 anni 1,7 miliardi nell’intelligenza artificiale, ma…

18 minuti ago