Cadaveri in Maddalena, fermati due bresciani. Uno è un ex carabiniere

(a.c.) La scheda sim rinvenuta accanto ai due cadaveri in Maddalena e il computer abbandonato nell’albergo Astron in stazione. Dalle perizie tecniche su questi due elementi sono arrivate agli inquirenti le prove necessarie per fermare i presunti autori del duplice assassinio macedone andato in scena in Maddalena. 

Luca Cerubini, 37enne, ex carabiniere in congedo dal 2006, negli ultimi anni guardia del corpo privata, residente in un appartamento di via Crocifissa di Rosa con moglie e figlio, è stato fermato ieri nel primo pomeriggio, e si trova da allora in carcere. Poco prima di essere fermato, afferma il quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane, avrebbe fatto una chiamata al suo legale, Lorenzo Cinquepalmi, per annunciare l’imminente fermo per omicidio. Assieme a Cerubini sarebbe finito in carcere anche un altro uomo, del quale ancora non sono si sa nulla.

Le indagini che hanno portato all’arresto dell’ex carabiniere sono partite dai tabulati telefonici e dai numeri presenti sul cellulare trovato vicino ai cadaveri. Gli inquirenti hanno rintracciato i proprietari dei numeri ed hanno successivamente scavato nei loro affari. Pare che Cerubini avesse un contenzioso con i due macedoni derivante dal rimborso di una fidejussione bancaria per ottenere la quale avrebbero versato 800mila euro. L’affare si sarebbe dovuto compiere a Lugano, ma successivamente, visto il contenzioso, è stato trasferito in uno studio legale di Brescia. Cerubini negli ultimi tempi è entrato in contatto con un ex poliziotto, Daniele Saravini, mediatore finanziario di Lugano per conto della banca londinese che avrebbe concesso la fidejussione. I due sarebbero stati visti anche a Brescia nei giorni precedenti il duplice omicidio, il 17 giugno. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

2 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

3 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

3 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

3 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

4 ore ago