Marelli e Rolfi (Lega): “Sel partito romanocentrico. Noa inutile spreco di risorse”

In merito alle dichiarazioni rilasciate dagli esponenti di Sinistra ecologia e libertà sui Noa, sono intervenuti il Consigliere regionale, Alessandro Marelli e il Segretario provinciale della Lega Nord, Fabio Rolfi.

"Gli esponenti regionali di Sel hanno perso una buona occasione per tacere – commenta Marelli – ma soprattutto hanno dimostrato di non conoscere nulla né della caccia, né del territorio bresciano di cui pretendono di parlare. Anzitutto è bene specificare che l’utilizzo dei cosiddetti Noa (Nuclei operativi antibracconaggio) rappresenta un inutile spreco di risorse preziose; per dare un numero basti sapere che nell’ultimo anno sono stati spesi, soltanto di alberghi, oltre 50.000 euro per un solo mese di lavoro. In secondo luogo si tratta solitamente di persone che provengono da zone distanti del Paese e che non hanno la minima conoscenza del territorio che vengono chiamati a controllare. E’ bene ribadire poi che le valli e i valichi bresciani sono già adeguatamente presidiati sia dai componenti di stanza del Corpo forestale dello Stato che da numerosi agenti della Polizia provinciale e locale che quotidianamente svolgono le loro mansioni.

Siamo del parere che i soldi spesi annualmente per l’invio dei Noa dovrebbero essere impiegati per potenziare i nostri forestali che svolgono, per tutto l’anno e non soltanto per un mese, anche compiti di contrasto all’inquinamento assieme a molte altre funzioni. Inoltre ritengo sarebbe proficuo che la Regione creasse un coordinamento, ad oggi assente, istituendo un’apposita centrale operativa."

"Sinistra ecologia e libertà – prosegue Rolfi – ha dimostrato la sua natura di partito romanocentrico, antivenatorio e favorevole alle ingerenze dello Stato centrale. Come Lega Nord riteniamo fondamentale difendere i nostri cacciatori e salvaguardare la dignità della tradizione venatoria. Siamo dalla parte del territorio e delle tradizioni ad esso legate; ciò ci consente di riconoscere nella caccia un valore culturale, sportivo ed economico che merita la giusta tutela."

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

14 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

15 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago