Palazzolo: il comune sfratta la chiesa evangelica

(a.c.) Il comune di Palazzolo sfratta i fedeli della chiesa evangelica "Christ, peace and love". Nessun motivo ideologico alla base della decisione, solo il mancato rispetto della destinazione d’uso dell’edificio dove si ritrovano i fedeli, un capannone in via Camillo Golgi.

L’ufficio tecnico del comune guidato da Alessandro Sala ha apllicato la norma alla parola, ed ha spedito ai responsabili della comunità evangelica la lettera di sfratto. Secondo quanto riferito da Bresciaoggi, entro il 12 dicembre i fedeli dovranno trovare un altro luogo dove esercitare, e non sono ammesse proroghe: se a quella data non si sarà provveduto con lo sgombero l’immobile, di proprietà di un istituto bancario (ceduto tramite leasing ad una società che poi, nel 2004, lo ha affittato all’Evangelic ministries international), passerà di fatto al comune. 

Nessun problema di ordine pubblico è mai stato causato dai fedeli che si ritrovano ogni domenica per pregare nella sede della loro comunità, precisa il reverendo Emmanuel Obeng, al quale risponde però il sindaco Sala: «Fin dalla sua costruzione il capannone è urbanisticamente destinato a usi produttivi: i titolari del leasing ne erano a conoscenza. Cedendolo in affitto a un´associazione si è dunque assunta le proprie responsabilità. La nuova legge Regionale e il Pgt impongono il ripristino della destinazione originaria. L´assessore all´Urbanistica Stefano Raccagni è intervenuto per far rispettare la legalità. Sono sindaco da due anni e quanto accaduto in precedenza non ricade sotto la mia responsabilità». Poche speranze per una soluzione pacifica del caso, insomma. 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago