Brescia disastroso. Le Rondinelle perdono 3-0 contro la Reggina sbagliando due rigori. Panchina di Scienza a rischio?

Dopo i risultati deludenti delle ultime giornate di campionato il Brescia è chiamato al riscatto, e a riprendere la corsa verso la serie A, nella difficile sfida contro la Reggina. Lo fa scendendo in campo con uno schema equilibrato, che prevede Feczesin come unica punta.

Ma la partenza di match è in favore degli ospiti. Che al 4′ mancano di poco la porta con un tiro da fuori di Missiroli e al 6′ riescono a bucare la difesa, fermati solo in area piccola da Dallamano. Il Brescia si vede solo al 13′. Antonio viene steso da Emerson in area e l’arbitro assegna il rigore, ma dal dischetto – clamorosamente – Feczesin calcia male e il portiere avversario para. Le Rondinelle non si scoraggiano e prima della mezz’ora pungono ancora con El Kaddouri e Feczesin, che si rendono protagonisti di tre azioni significative in fase offensiva. Al 37′, quindi, è Vass a rendersi pericoloso, con un sinistro che finisce sopra la traversa. Ma pochi minuti dopo arriva la beffa. Al 37′ l’arbitro assegna un rigore per un fallo del portiere bresciano su Emerson, lanciato a rete. E Ceravolo – a differenza di Feczesin – realizza senza difficoltà (41′). Così si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, però, i padroni di casa non riescono a fare meglio, nonostante i cambi voluti da Scienza al 10′ (Cordoba al posto di Magli e Ramos per El Kaddouri). Al quarto d’ora, infatti, arriva il raddoppio della formazione ospite: Salamon tocca male la palla, Viola la raccoglie e infilza Leali. Le Rondinelle non reagiscono e al 23′ l’allenatore gioca l’ultima carta cambiando Feczesin (uno dei peggiori, visto il rigore sbagliato) con Maccan. Il Brescia sembra ritrovare un po’ di grinta e si ripropone in attacco. Al 40′ arriva un nuovo calcio di rigore per fallo su Ramos. Ma dal dischetto anche Budel sbaglia, facendosi parare il tiro dal portere avversario (senza dubbio il migliore in campo).  Al 44′ arriva anche la beffa, con Ragusa che in contropiede batte per la terza volta Leali.

L’incontro si chiude sullo 0-3. Un risultato disastroso che – dopo quattro sconfitte consecutive – potrebbe non far dormire sonni troppo tranquilli all’allenatore del Brescia. 

BRESCIA (4-3-1-2) Leali; Zambellli, Magli, Dallamano, Daprelà; Vass, Salamon, Budel; El Kaddouri; Antonio, Feczesin. (A disposizione: Arcari, Paghera, Mandorlini, Cordova, Scaglia, Ramos, Maccan). All. Scienza.
REGGINA (3-4-1-2) Kovacsik; Adejo, Emerson, A. Marino; Colombo, N. Viola, Castiglia, Rizzato; Missiroli; Ragusa, Ceravolo. (A disposizione: Leone, Cosenza, De Rose, D’Alessandro, Rizzo, Barillà, Bonazzoli). All. Breda.
Arbitro: Ciampi di Roma.

Reti: Ceravolo (41′ pt, rig.), Viola (15′ st), Leali (44′ st).

Note: Rigore sbagliato da Feczesin al 13′ pt, rigore sbagliato da Budel al 40′ st.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

6 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

7 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

7 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

7 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

8 ore ago