Comincia Lunedì 17 ottobre, come da tradizione con la celebrazione della Messa al santuario della Stella, l’anno sociale del gruppo "Casalinghe di Bagnolo", guidato da un ventennio da Francesca Cominetti e formato da una trentina di associate a cui spesso si uniscono altre donne, ma spesso anche uomini, nelle varie iniziative. Con l’entusiasmo che da sempre accompagna la sua avvenutra, e determina la vivacità delle iniziative dell’associazione, dopo la celebrazione della messa, e prima del consueto momento conviviale finale con il rinfresco, ci sarà il breve saluto che sarà al tempo stesso il bilancio dell’anno "sociale" chiuso prima dell’estate «come sempre è stato carico di impegni e ricco di soddisfazioni» e la presentazione del programma di massima delle iniziative, in cantiere per la nuova annata, e per il momento programmate fino a dicembre.

Seguendo la tradizione, anche questo nuovo anno è caratterizzato da incontri che impegneranno i mesi autunnali ed invernali, a cui, nella primavera, seguirà la "stagione delle visite guidate", che avrà anche quest’anno un piccolo anticipo il dodici dicembre quando le associate si ritroveranno per il pellegrinaggio che si svolgerà a Bobbio, in provincia di Piacenza, e dintorni. Il primo appuntamento degli incontri è fissato per mercoledì 26 ottobre, nella Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli, e sarà dedicato alle terme di Sirmione e ai benefici che se ne possono avere alla salute.

Seguirà poi il consueto ciclo di tre incontri con il professo Bonaglia che quest’anno si terranno nella saletta delle Suore Canossiane di via Mazzini. Lunedì 7 novembre trattazione su "come eravamo e siamo doop cinquant’anni di vita", il successivo lunedì 14 "L’educazione: cosa è". Ed infine il 21 nevembre "Cosa è l’insegnamento".

Il successivo lunedì 28 novembre il dottor Fabio Cogoli, sempre nella saletta delle Suore Canossiane di via Mazzini, parlerà di "Successioni e donazioni a parenti e conviventi

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

2 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

2 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

3 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

3 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

6 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

6 ore ago