Ottimo esordio casalingo per la Centrale del Latte in Legadue. L’attesa degli appassionati bresciani è stata lunga, ma finalmente i sogni si sono avverati. Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa in trasferta, contro Barcellona, oggi la Leonessa ha sconfitto per 92 a 74 Sant’Antimo, al San Filippo. 

Buona partenza delle due squadre ch trovano facilmente la via del canestro, a rompere l’equilibrio sono due palle consecutive di Gergati che permettono alla Centrale di prendere a 6 e 40 dalla fine un margine di 6. E’ Busma ad inizio partita a mettere i punti per la Leonessa, mentre Sant’Antimo si affida alla vivacità di George. Sant’antimo riesce nel finale grazie a 5 punti consecutivi di Marco Rossi a rientrare in partita a meno 4 dalla Centrale. Il quarto si conclude con il più 5 della Centrale.

Il secondo quarto vede la gara svolgersi a fiammate prima è la Centrale che sembra voler scappar via, poi è Sant’antimo che arriva a meno 3. La Leonessa scava un piccolo solco ancora grazie alle conclusioni di Busma ben imbeccato dai compagni e a 5 e 34 dall’intervallo conduce di 7 punti. Gli ospiti riescono però nel finale di quarto a raggiungere la Leonessa grazie a buone conclusioni in attacco del duo americano, ma nel finale è Gergati con una tripla sulla sirena a fissare il risultato sul più 4.

Dopo l’intervallo la Leonessa cerca di prendere il largo con Bushati e Goldwire costringendo al timeout coach Scotto a 7 e 35 sul più 14 per la Leonessa. La partita però non cambia e la Leonessa nonostante in campo non ci siano Thompson e Goldwire arriva al più 22 per poi concludere a più 18.

Nell’ultimo quarto Sant’Antimo cerca in tutti i modi di ridurre le distanze soprattutto con le conclusioni dalla lunga distanza di Eliantonio, ma la Leonessa non lascia spazio alle ambizioni ospiti e controlla agevolmente il finale chiudendo sul più 18.

Punteggio pieno per la Leonessa dopo due gare. Domenica trasferta a Jesi.  

 

Il tabellino 

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Pall. Sant’Antimo 92-74

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Stojkov 1 , Rombaldoni ne, Bushati 13, Bonetti ne , Goldwire 8, Farioli 9, Scanzi 0 , Rezzano 0, Gergati 12 , Ghersetti 14, Thompson 11, Busma 24, all. Dell’Agnello

Pallacanestro Sant’Antimo
Cittadini 6 , Petrazzuoli 2, Pranzo ne, Rossi 5, Meles ne, Cantone 5, Eliantonio 15, Gagliardo 2, George 22, Teague 17 All. Scotto

Arbitri: 1º Arbitro: PASETTO ROBERTO di FIRENZE (FI) 2º Arbitro: PARONELLI FRANCESCO di GAVIRATE (VA) 3º Arbitro: BERTELLI PAOLO di GENOVA (GE)

Parziali 24-19; 22-23; 26-12; 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: marco rossi

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

14 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

14 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

14 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

14 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

17 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

17 ore ago