Questo week end, a Polpenazze, c’è la festa della polenta tiragna

Via al 2° fine-settimana di "Ottobre in Festa", una festa che per tutto il mese tiene banco in quel di Polpenazze del Garda, sulla riviera del lago più grande d’Italia, tra i meandri del Polo Fieristico Enogastronomico che comodamente si affaccia alla gardesana Desenzano – Salò, organizzata dal "Gruppo Podistico Sport Felter". La Festa, tra venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, aperta il venerdì ed il sabato, dalle 18 alle 23.30, la domenica fin dal mattino, dalle 10 alle 23.30, è dedicata alla "Polenta Tiragna", condita da molti formaggi filanti come da tradizione. Il programma degli eventi, dentro e fuori dalle accoglienti e bianche tensostrutture inserite nel verde degli uliveti e dei vigneti della Valtenesi, è davvero per tutti i gusti. Per i buongustai, lunghe fila di stand gastronomici, ogni sera dalle 19 e la domenica anche a pranzo, propongono una grande varietà di piatti della tradizione: al primo posto la polenta Tiragna, ma anche l’immancabile spiedo alla bresciana e poi primi piatti a base di pasta fresca, e secondi a base di carne e pesce, formaggi, contorni e dolci… Ed il venerdì sera, il Polo propone un menu tutto compreso a 10 euro. Per gli amanti del ritmo, in cartellone musica dal vivo e ballo liscio ogni sera e la domenica fin dal primo pomeriggio. Venerdì 7, alle 20, con la nota cantante ORNELLA NICOLINI, sabato 8, sempre alle 20, con l’orchestra "CHICCO DE MATTEO". Domenica 8 dalle 14 ballo liscio con il M° Cesare Vedovati, il pomeriggio alle ore 16 gara di ballo aperta al pubblico organizzata da Asd Lady Mary, alle 20 l’orchestra "CAMILLO DEL VHO" e alle 21 esibizione della scuola di ballo ASD LADY MARY.

Il Polo Fieristico Enogastronomico del Garda è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale Desenzano Salò all’altezza della rotonda con numero civico 52 di Via Campagnola in Manerba del Garda, svoltare a Sinistra per chi viene da Desenzano, e svoltare a Destra per chi ci raggiunge da Salò. Parcheggio adiacente alla struttura con 3000 posti auto e pullman.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

17 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

17 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

18 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

18 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

18 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

18 ore ago