Rondinelle, un’ora in 10 e due rigori contro. Ma a Modena il Brescia strappa un buon pareggio

Più di un’ora in dieci uomini, ben due rigori contro. Ma il Brescia torna da Modena con un pareggio. Un punto prezioso, viste le condizioni in cui è maturato, che permette alla squadra di Scienza di mantenere l’imbattibilità stagionale (e la miglior difesa del campionato) e di restare a due punti dalla vetta, occupata ora dalla coppia formata da Padova e Torino.

Partita equilibrata nelle fasi iniziali. La prima occasione è per il Modena, palla per Giampà che dalla sinistra tira fuori. Le rondinelle rispondono con un bel tiro di Salamon al 14′. Al 20′ buona occasione per il Brescia: affondo di Daprelà, cross al centro per Feczesin che stoppa e tira ma il portiere para. Al 24′ l’episodio che condiziona la partita: corner per il Modena (il terzo di fila), uscita indecisa di Arcari, mischia in area, Greco tira e Budel ferma la palla con la mano. Rigore – trasformato da Greco – ed espulsione del centrocampista biancoblù. Al 29′ il pareggio del Brescia: punizione di El Kaddouri, testa di Feczesin che insacca. Scienza ridisegna la squadra con il 4-3-2: fuori Juan Antonio e dentro Martina Rini.

Nel secondo tempo Brescia che pensa quasi solo a difendersi, arretrando forse un po’ troppo. Eppure la squadra è rimasta compatta, ha saputo soffrire e – con un po’ di fortuna – è riuscita a portare a casa un buon punto. Al 60′ buona occasione per il Modena con un colpo di testa di Greco e una grande risposta di Arcari. Al 66′ secondo rigore (molto dubbio!) per il Modena per una spinta di De Maio su Giampà. Tira Greco ma Arcari respinge, arriva Giampà che colpisce la traversa e il Brescia si salva. Al 75′ punizione di Scaglia (subentrato a Jonathas), la palla colpisce il palo, sul rimbalzo arriva Fezcesin che in tuffo colpisce la palla di testa ma non centra lo specchio della porta. 

Mercoledì sera, al Rigamonti, c’è il Gubbio. Poi, sabato sera, alle 20.45, la supersfida all’Euganeo con il Padova.  

 

Il tabellino

MODENA (4-3-2-1): Caglioni; Milani, Turati, Perna, Rullo; Giampa, Petre ( 24’s.t. Spezzani), Dalla Bona; Greco, Di Gennaro ( 20’s.t. Fabinho); Bernacci. All Cristiano Bergodi.

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Berardi, De Maio, Magli, Daprelà; El Kaddouri, Salamon, Budel; Juan Antonio ( 33’p.t. Martina Rini); Feczesin ( 40’s.t. Maccan), Jonathas ( 28’s.t. Scaglia) All Beppe Scienza.

ARBITRO: Pinzani di Empoli

RETI: 26’p.t. Greco ( su rigore), 28’p.t. Feczesin

NOTE: Angoli: 12-1. Espulsione di Budel al 25’p.t. Ammoniti: Perna, Bernacci, El Kaddouri 

 


La classifica

Padova 17, Torino 17, Brescia 15, Sassuolo 15, Grosseto 13, Sampdoria 12, Pescara 12, Livorno 11, Verona 11, Bari 11, Reggina 10, Nocerina 8, AlbinoLeffe 7, Cittadella 7, Juve Stabia (-1) 6, Varese 6, Empoli 6, Crotone (-1) 5, Modena 5, Vicenza 3, Gubbio 3, Ascoli (-7) 1. 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

17 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

19 ore ago