Enzo Antonini è il nuovo segretario della Lega camuna. Doppiato il “cerchista” Pezzutti

Enzo Antonini è il nuovo segretario "provinciale" della Lega Camuna (la valle, per il Carroccio, è già "provincia autonoma"). Durante il congresso, Antonini ha ottenuto 110 preferenze – a votare soltanto i militanti – contro le 49 di Pietro Pezzutti e le sole 18 dell’ex assessore provinciale Riccardo Minini. Ad appoggiarlo il segretario uscente Mario Maisetti, ma anche la famiglia Caparini. Mentre Pezzutti veniva accreditato del sostegno del cosiddetto cerchio magico (Monica Rizzi, Renzo Bossi e via dicendo). Un dualismo che si sta ripetendo anche, giù dalla valle, per l’elezione del successore di Borghesi. Qui i candidati sono Fabio Rolfi e il "cerchista" Mattia Capitanio. Nel direttivo provinciale del partito sono stati eletti: Bontempi, Patti, Quetti, Turella, Martinazzoli, Do, Bonù, Rossini, Salvetti, Damiolini.

Antonini, 53 anni, è nato a Borno, sposato con una figlia, laureato in medicina veterinaria, dirigente ASL e assessore del comune di Bienno. Prima ancora è stato consigliere comunale sempre a Bienno, quindi commissario alla sezione di Breno e responsabile degli enti locali del carroccio Camuno. “Per me” – ha dichiarato Antonini – “la Lega Nord è una sola e risponde al nome di Umberto Bossi. Siamo tutti qui per lui. Purtroppo, nelle ultime settimane, trascinati dal dibattito nazionale, altri hanno parlato di cose campate in aria trascurando i programmi dei candidati per la Lega di Vallecamonica. La mia segreteria darà continuità al lavoro impostato negli ultimi sei anni da Mario Maisetti. Abbiamo bisogno di alzare la voce, di farci sentire e dare una svolta al territorio. Lavoro e occupazione, servizi alla persona e sicurezza sociale sono i temi centrali del nostro impegno. La Lega Nord ha sempre avuto questo compito: rappresentare chi non ha voce nei palazzi che contano e dove vengono prese le decisioni che condizionano la nostra quotidianità. Per il bene del Movimento  lavorerò con il contributo di tutti. Penso che i tre candidati al congresso possano portare le loro esperienze per far crescere la Lega.  È fondamentale prestare la massima attenzione possibile al territorio e valutare ogni richiesta che arriva dalla base. I voti si raccolgono rimanendo vicini alla gente. Noi abbiamo questa responsabilità che è al tempo stesso onere e onore, dimenticare da dove si viene sarebbe un errore fatale». 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

5 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

6 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

6 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

6 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

6 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

7 ore ago