Coppa Italia, una Leonessa ruggente supera Reggio Emilia al San Filippo

Prima partita ufficiale al San Filippo per la Centrale Latte Leonessa e prima bella vittoria (70-65) contro la Trenkwalder Pallacanestro Reggiana per la partita d’andata della Coppa Italia di Legadue. La Leonessa si presenta ai suoi tifosi senza capitan Rezzano, Rombaldoni e notizia dell’ultima ora di Busma che si è distorto una caviglia nell’ultimo allenamento e quindi è tenuto precauzionalmente a riposo. Buona partenza di Reggio Emilia che trova buoni canestri da Robinson mentre la Leonessa risponde con una tripla di Thompson. La partita è veloce e combattuta con Robinson in evidenza per Reggio Emilia e Ghersetti per Brescia. La leonessa rimane in partita e nel finale è staccata da Reggio Emilia di un solo punto combattendo su ogni pallone.

Nel secondo quarto Brescia entra con coraggio e determinazione recuperando palloni in difesa e segnando con Goldwire costringendo Menetti a chiamare subito time out. Brescia uscendo dal minuto segna subito due bombe con Thompson e Gergati  prendendo un piccolo vantaggio di 5 punti. Per fermare l’emorragia Reggio Emila stringe le maglie in difesa,  ma ancora Gergati, Thompson  e Goldwire dalla lunga distanza premiano la Leonessa costringendo Reggio Emilia a chiamare ancora time out. Il cuore  dei ragazzi è veramente grande e coach Dell’Agnello usa per parecchi minuti anche un quintetto senza lunghi di ruolo che ci permette una difesa aggressiva con la quale la Leonessa prova ad allungare.

Dopo l’intervallo è Reggio Emilia che parte forte con un parziale di 6 a zero con la Leonessa che fatica a trovare il canestro per 4  lunghi minuti prima che Ghersetti in penetrazione trovi il cesto e Thompson piazzi ancora una tripla dalla lunga. Taylor suona la carica per la sua squadra riportando Reggio Emilia a meno 2 a 3 minuti dalla fine del quarto, ma la Leonessa non molla in dfesa e recupera ancora palloni che riesce a concretizzare in attacco con Farioli. La partita è vibrante e divertente con le squadre che lottano su ogni pallone. Alla fine del quarto è Taylor ancora che da il vantaggio alla sua squadra di due punti.

Nell’ultimo quarto Reggio Emilia parte bene con Filloy e Chiacig sugli scudi, ma la Centrale ritrova il suo gioco e il suo coraggio e con una tripla si Stojkov prima e una bella entrata di Scanzi torna a meno 1 prima del timeout degli ospiti.  Il quarto continua sul filo dell’equilibrio con le squadre che si alternano al comando con Goldwire che prende il comando delle operazioni per Brescia e con Reggio Emilia ben condotta da Robinson e Taylor. Ultimi momenti concitati dell’incontro, palla nelle mani di Goldwire che sbaglia dalla lunga, ma è Thompson a prendere il rimbalzo in attacco e subire fallo con 9 secondi sul cronometro,  Li mette tutti e due e la Centrale è a +3 con un fallo da spendere.  Goldwire ne commette due di fila per mandare Robinson in lunetta con due tiri liberi con 4 secondi sul cronometro. Robinson realizza la palla sulla rimessa schizza fuori dal campo, ma è ancora per la Leonessa, sulla rimessa Ghersetti trova Thompson in contropiede che subisce fallo antisportivo. Thompson mette due tiri liberi e sulla rimessa Bushati trova il canestro sulla sirena, che fissa il divario a + 5 per la Leonessa.

   
Il tabellino

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Trenkwalder Reggio Emilia 

Parziali: 16-17; 24-14; 9-20; 21-14

Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
Farioli 4, Thompson 16 ,  Rombaldoni ne , Bushati 2 , Ghersetti 10 , Goldwire 16 , Busma ne , Bonetti ne, Scanzi  2, Stojkov 6,  Rezzano ne,  Gergati 14   All. Dell’Agnello V.All Diana Ass. Giannoni

Trenkwalder Reggio Emilia
Robinson 21, Viglianisi 0, Taylor 12, Valenti 2, Frassinetti 2 , Pini 0 , Filloy 5, Slanina 9 , Cervi ne , Germani ne , Chiacig 14 All. Menetti V.All. Fioretti

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

24 minuti ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

29 minuti ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

1 ora ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

2 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

3 ore ago

▼ Turisti intrappolati nello Yemen: oggi il volo che li porterà a casa

Dovrebbe far ritorno a casa oggi il bresciano che insieme alla fidanzata e ad altri…

3 ore ago