Decennale delle Torri Gemelle: il ricordo in città

0

E’ stata una cerimonia toccante (impossibile rimanere indifferenti al ricordo di certe immagini), che ha visto la commossa partecipazione di molti cittadini americani residenti nella nostra città e anche di semplici cittadini bresciani, solidali con il popolo americano.

Moltissime le autorità presenti ieri mattina al parco Torri Gemelle di via Spalti San Marco: la presidente del Consiglio comunale, Simona Bordonali, il gruppo degli assessori, Maurizio Margaroli, Claudia Taurisano, Paola Vilardi, Giorgio Maione, i consiglieri comunali, Elena Bonometti, Mariachiara Fornasari, Nicola Gallizioli, Marco Toma, Laura Castelletti, Carla Bisleri, Claudio Bragaglio. I presidenti di Circoscrizione Flavio Bonardi, Mattia Margaroli e Marco Rossi, e ancora: il vicepresidente della Provincia Giuseppe Romele, il sottosegretario allo sviluppo economico Stefano Saglia, il senatore del Pd Guido Galperti. Con loro molte persone delle forze dell’ordine, rappresentanti sindacali, gruppi d’arma come alpini e bersaglieri.

Commosso il sindaco, che nel suo discorso ha parlato di libertà, di ricordo dei morti, di valori comunitari: «Brescia non dimentica i propri lutti né quelli degli altri, in questo caso i lutti del mondo intero: l’11 settembre 2011 ci fu un attacco all’umanità, e a noi tocca la responsabilità di ricostruire. Perchè la libertà non è mai una conquista definitiva, ma bisogna lottare ogni giorno per difenderla e ribadirla: sono convinto che soltanto attraverso la costruzione e l’unione della comunità si possa realizzare l’umanità vera».
a.c.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Brescia e ognuno di noi non dovrebbe dimenticare che ci sono menti sopraffine, farsamente cercate nel mondo arabo, che hanno organizzato questa strage…..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome