Brescia, Caracciolo, Koné e Mareco in partenza. Solo poi si penserà ad eventuali acquisti. Ma il vero nodo resta quello di trovare nuovi soci

 

(a.tortelli) Le trattative per la cessione di Koné e Caracciolo “sono a buon punto”. Stesso discorso per Mareco, “che quasi certamente andrà via”. Mentre il discorso Martinez “è in fase di stallo”. E su Zoboli e Cordoba – per quanto cedibili – “al momento non ci sono richieste”. A dirlo è stato il direttore sportivo del Brescia Iaconi questa mattina, nel corso di una conferenza stampa convocata per presentare il nuovo addetto stampa della società e il restyling grafico del sito ufficiale, che è visibile da questa mattina all’indirizzo www.bresciacalcio.it e nelle prossime settimane verrà implementato con nuove sezioni (la diretta testuale e la sezione dedicata agli utenti registrati).

Per Koné, ha confermato Iaconi, la destinazione più probabile è al momento quella di Catania, mentre Caracciolo sembra far rotta verso Chievo. Tutto secondo una filosofia molto chiara. L’imperativo è quello di cedere i pezzi migliori per far quadrare i conti (“nonostante si tratti di un mercato difficile sono fiducioso: non riusciremo a fare tutto, ma quasi”) e finché non saranno ultimate le cessioni la società non farà acquisti. Tanto che se la trattativa per Caracciolo dovesse chiudersi nell’ultimo minuto di calciomercato “può anche darsi che inizieremo il campionato con due sole punte”.

Nel corso della conferenza stampa, il responsabile delle Relazioni esterne Ugo Calzoni ha fatto quindi il punto sullo stato di salute della società. “Siamo in una situazione di delicata tensione finanziaria”, ha detto, “l’azienda ha trovato il suo assetto sul versante sportivo, speriamo che nelle prossime settimane ci siano le condizioni per avere forze finanziarie e organizzative in aggiunta, o sostitutive, rispetto a quelle presenti”. Cioè rispetto al fatto che “anche stavolta il presidente Corioni ha dovuto prendere in mano da solo il timone”. Quanto, invece, all’ipotesi che il presidente del Parma, il bresciano Tommaso Ghirardi, possa fare un pensierino sulle Rondinelle, il responsabile delle relazioni esterne ha detto che “con Ghirardi abbiamo ottimi rapporti, ma di calcio non abbiamo mai parlato”. Mentre ha ribadito “la vicinanza con Luca Saleri, un segno confortante per la società”.

Infine Calzoni ha presentato il nuovo addetto stampa della società, che prende il posto di Stefano Gelona. Roberto Rodio, già addetto stampa del Parma Fc, dal 2009 al 2011, arriva a Brescia con il compito di “prestare molta attenzione alle televisioni e al mondo internet, senza privilegiare nessuno perché la linea della società è sempre stata quella di trattare Giorgio Bocca come l’inviato della Voce di Sant’Antonio”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Ugo Calzoni

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

8 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

9 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

9 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

10 ore ago