Categories: Non categorizzato

Sul Garda la “Sfida del Lago”, una speciale caccia al tesoro a bordo di auto d’epoca

Sabato 3 settembre l’associazione LAGODIGARDA TUTTO L’ANNO, in occasione della Settimana Motoristica Bresciana, presenta un evento unico, la SFIDA SUL LAGO, una caccia al tesoro foto-culturale che ha due protagonisti principali, le vetture d’epoca e le bellezze del Lago di Garda. 60 veicoli d’epoca partecipanti, 25 comuni gardesani coinvolti, 3 partenze (una in ogni regione che si affaccia sul Benaco), per offrire una giornata di divertimento, intrattenimento, tra storia, natura e cultura.

 

Il via, sabato 3 settembre 2011, ore 9,00, è previsto in tre differenti località: Brescia, Sant’Eufemia (Musical Watch Veteran Car Club – Museo Mille Miglia), Villafranca, Verona (Veteran Car Club E. Bernardi – Museo Nicolis), Riva del Garda, Trento (Scuderia Trentina). Ogni veicolo, ogni equipaggio avrà un percorso da seguire, comuni gardesani da visitare, luoghi simbolo da riconoscere, grazie ad alcuni “indizi fotografici” forniti alla partenza, e relative domande a cui rispondere.

Un itinerario a caccia di indizi, alla scoperta delle bellezze del Benaco, dei luoghi più suggestivi dei paesi che ospitano, per un giorno, il passaggio di questi gioielli motoristici d’epoca, diverso per ogni partecipante: tutti i 25 comuni coinvolti nella caccia al tesoro saranno cornice, teatro e scenografia di questa manifestazione.

La SFIDA SUL LAGO avrà la sua degna conclusione a Sirmione, dove tutti i veicoli partecipanti sfileranno nella serata del 3 settembre 2011, ma non solo. Domenica 4 settembre 2011 i gioielli d’epoca, “reduci” dalla caccia al tesoro, saranno di nuovo protagonisti, come cornice d’eccezione a Montichiari, all’aeroporto prima e in località Fascia d’oro, per l’inaugurazione del monumento dedicato alla gloriosa storia della motoristica bresciana, poi. 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

21 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

21 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

21 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago