Lo stato di salute della “Padania”? Ne discutono domenica Arrighini, Oneto e Facco

Ad Anfo – domenica mattina dalle 9.30, nella sala civica di via Suor Stefani 7 – si terrà un dibattito organizzato dalla Lega Padana Lombardia dal titolo “Facciamo il punto sull’autonomia della Padania”. Interverranno il segretario del movimento Giulio Arrighini, il presidente Bernardelli, alcuni esponenti dell’Unione Alpina, il giornalista – e scrittore “padanista” – Gilberto Oneto e l’editore Leonardo Facco. Un convegno che punta a passare in rassegna lo stato di salute del Nord dopo gli anni del governo leghista. E che non mancherà di far discutere gli ambienti autonomisti e indipendentisti bresciani.

DI SEGUITO IL COMMENTO DI ARRIGHINI

“Viviamo una situazione politica che si deteriora giorno dopo giorno, per mancanza di idee, morale, iniziative e capacità di reazione propositiva. Nessuno dei partiti esistenti è in grado di proporre o rappresentare, tutti annaspano e cercano solo di sopravvivere più a lungo. In particolare sono i ceti produttivi, i contribuenti e i cittadini delle regioni padane a soffrire più di tutti l’incapacità della classe politica ad affrontare i problemi veri. Abitano territori che hanno capacità produttive fra le più alte d’Europa ma vivono in condizioni da terzo mondo. Anche la Lega, che era nata per rappresentarli e difenderli, si è ridotta a un partitino romano attento solo alle posizioni e agli stipendi dei suoi ras. Alcune organizzazioni che sono nate in reazione al completo disinteresse del mondo politico per l’economia liberale e per l’autonomia si ritrovano ad Anfo domenica prossima per fare il punto sulla situazione e per cercare di ricostruire un riferimento per tutte le vittime del centralismo, dello statalismo, della corruzione e dell’immoralità della casta, per ridare una speranza ai popoli padani, per evitare che la Padania sprofondi nel Mediterraneo e che torni a essere uno dei paesi più civili e prosperi d’Europa. Per ricominciare la battaglia senza bunga bunga, Trote, malaffare, capi poltronari e intordelliti”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

9 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

10 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

10 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

10 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago