Profughi in città, Rolfi: “Siamo contrari a questa scelta. Se ne occupi la Cgil”

Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi, è intervenuto per commentare l’arrivo di profughi in un hotel della stazione e per rispondere alle critiche sollevate da alcuni esponenti della Cgil:

“Ritengo che quella di collocare i rifugiati in un hotel della stazione sia una scelta del tutto improvvida – ha dichiarato il vicesindaco – che va nella direzione opposta rispetto al progetto di riqualificazione e miglioramento della vivibilità del quartiere della stazione: un obiettivo che questa amministrazione sta perseguendo con scelte coerenti e azioni concrete. Non è possibile scaricare questi problemi sulle spalle delle comunità locali – ha proseguito Rolfi – Continuo quindi a ribadire la contrarietà assoluta dell’Amministrazione comunale di Brescia a questa scelta e auspico che, come annunciato, la collocazione sia temporanea e si risolva in poche settimane. La commissione preposta a valutare le domande di asilo sta facendo riunioni a singhiozzo. Mi auguro che inizi a lavorare con maggiore celerità, in modo tale da individuare subito gli immigrati che possono beneficiare dell’asilo politico e rimandare a casa gli altri”.

In merito alle "solite polemiche inutili e strumentali" degli esponenti della Cgil, – ha concluso il vicesindaco Rolfi – "registriamo l’ennesima sparata di un sindacato che ormai dimentica totalmente i lavoratori bresciani. Presa in considerazione la loro predilezione a difendere esclusivamente gli immigrati, meglio se clandestini, non vogliamo toglier loro il privilegio di occuparsene direttamente”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

9 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

10 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

11 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

11 ore ago