Nuove rastrelliere in centro storico. Rolfi e Labolani: “Ora nessuno dica che non ci sono i parcheggi per le bici”

Dopo le polemiche dei mesi scorsi, continua il potenziamento dei posti bicicletta per la sosta regolare nel centro storico della città. L’amministrazione comunale provvederà da domani, mercoledì 3 agosto, a far installare altre 15 rastrelliere per la sosta delle biciclette in piazza Vittoria, piazza Paolo VI, corso Mameli, via F.lli Porcellaga, Court dei Pulì, piazzetta Vescovado, corso Garibaldi e corso Palestro. Saranno  posizionate quindi 15 strutture per un totale di 60 posti singoli.

“Ora nessuno può dire che in centro storico non ci sono sufficienti parcheggi per le biciclette. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Stiamo promuovendo in maniera davvero importante la mobilità sostenibile nelle zone principali della città: il servizio bike-sharing BiciMia è il più sfruttato d’Italia e verrà ulteriormente implementato a breve con nuove postazioni, le piazze più importanti sono state o saranno presto pedonalizzate e ora con queste nuove installazioni andiamo a sopperire in maniera totale a una carenza storica di Brescia: le rastrelliere per il posteggio delle biciclette”.

“Siamo di fronte a una rivoluzione vera e propria che renderà il nostro centro città più vivibile e più attrattivo nei confronti di chi viene dalla provincia e dei turisti. – Ha aggiunto Mario Labolani, assessore al Centro storico – Abbiamo individuato i luoghi strategici dove posizionare queste strutture, per consentire a chi utilizza il mezzo di trasporto alternativo all’automobile di arrivare a ridosso del centro storico avendo sempre a disposizione spazi adibiti esclusivamente al parcheggio della propria bicicletta”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

15 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

16 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

16 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

16 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

16 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

17 ore ago