Categories: Non categorizzato

Giunta a Buffalora, scintille sui temi ambientali. E il sindaco abbandona l’incontro

Che l’appuntamento a Buffalora sarebbe stato uno dei più delicati lo si sapeva. E infatti la giunta di quartiere che si è tenuta ieri mattina nel quartiere sud della città si è conclusa con grida, insulti e l’abbandono anzitempo del teatro parrocchiale da parte del sindaco Adriano Paroli, infastidito dai toni della discussione. La giunta, per circa un’ora, ha illustrato – come è consuetudine durante il tour nei quartieri – quanto fatto e quanto è ancora in programma per quella specifica zona della città. La richiesta preliminare dell’amministrazione è stata di lasciare da parte i grandi temi che interessando Buffalora: l’Alfacciai, la discarica di aminato di via Brocchi, il nuovo polo logistico, il parco delle Cave, la Cittadella dello sport. Temi troppo "complessi e delicati" per essere sviscerati a dovere nell’assemblea e che – ha spiegato il sindaco – "andrebbero trattati in separata sede, come per altro è stato fatto molte volte", mentre lo scopo della giunta di quartiere è principalmente quello di presentare ciò che finora è stato fatto per il quartiere e "raccogliere eventuali suggerimenti su eventuali interventi necessari.

Secondo quanto riferisce l’edizioni odierna di Bresciaoggi, però, dal pubblico sarebbero partite richieste di tutt’altro tipo. "Qui noi moriamo più che altrove", "siete uno spettacolo indegno", "ci siamo sorbiti per un’ora le vostre “cazzate", ora voi ascoltate noi". Critiche soprattutto da parte del Comitato Spontaneo Contro le Nocività. Di fronte a questi toni, la giunta ha ribadito che le "grandi questioni" vanno affrontate nelle sedi idonee. Il Codisa ha allora avanzato l’idea di una giunta ad hoc dedicata ai temi ambientali di Buffalora e della zona sud della città. Il sindaco ha però ribadito che "il bene dei cittadini sta a cuore a noi come a voi, ed è per questo che tempo fa ho incontrato il Codisa e ho preso l’impegno di un percorso condiviso”, proprio sulla cittadella dello sport. Poi, Paroli, infastidito, ha abbandonato l’incontro.  
 
 
Foto presa dal blog: sanpoloebuffalora.splinder.com 
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

34 minuti ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

1 ora ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

2 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

2 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

2 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

3 ore ago