Presunti dossier, indagata Monica Rizzi. Perquisiti casa e ufficio dell’assessore. Lei: “Sono serena”

L’assessore regionale allo Sport e Giovani della Lombardia Monica Rizzi risulta indagata dalla Procura di Brescia. L’accusa sarebbe di trattamento illecito di dati protetti. L’avviso di garanzia, a quanto si e’ appreso, è stato notificato contestualmente alla perquisizione eseguita dalla Guardia di Finanza. Oggi di prima mattina, infatti, alcuni ufficiali di Polizia Giudiziaria si sono recati nell’abitazione dell’assessore regionale Monica Rizzi e nei suoi uffici per eseguire una perquisizione finalizzata a ricercare tracce di una ipotizzata attività di dossieraggio nei confronti di avversari interni del partito. L’esito, a qunato si è appreso, sarebbe stato negativo. L’inchiesta, avviata dalla Procura di Brescia, sarebbe partita da un esposto presentato da Marco Marsili, ex addetto stampa dell’assessore.

"Era un atto dovuto dopo l’esposto presentato ad aprile" ha commentato l’assessore bresciano che si è comunque detta tranquilla. "Sono contenta che siano venuti ad accertare che non c’è nulla. Sono serena. Sono state avviate delle indagini e sono disponibile a farmi sentire, la magistratura fa il suo corso, anche se le indagini non sono mai veloci come si vorrebbe". L’assessore ha anche aggiunto: “Nella Lega non funziona il metodo dossier ma ci si candida e si escludono le persone in un altro modo. Mi sono sentita sotto tiro e qualcuno ne risponderà".

A chiarire la posizione dell’esponente del Carroccio anche una nota del suo avvocato Alessandro Diddi: “C’è qualcuno che negli ultimi mesi sta occupando il suo tempo per cercare in tutti i modi la delegittimazione dell’Assessore regionale Monica Rizzi. Si tratta di una operazione che ripugna, soprattutto perché siamo consapevoli delle intenzioni, non certo nobili, che la ispirano. L’Assessore Monica Rizzi respinge, ovviamente, ogni addebito e la miglior riprova della sua estraneità ad ogni fatto saranno proprio gli esiti delle perquisizioni che questa mattina sono state eseguite e che hanno dato esito totalmente negativo. Siamo consapevoli che adesso cominceranno le solite richieste di dimissioni dell’Assessore. A tutti quelli che si sforzeranno nel sollecitare le dimissioni dell’Assessore rispondiamo sin da ora di non occupare troppo tempo in tali richieste. L’ assessore Monica Rizzi infatti non si dimetterà essendo consapevole di non aver nulla da temere e di poter confidare nella serenità della magistratura che, certamente, non si farà ingannare da queste manovre. Da qualche settimana, quale difensore di Monica Rizzi, avendo intuito l’organizzazione di queste operazioni, avevo richiesto all’ autorità giudiziaria di Brescia di conoscere se la stessa fosse o meno indagata. Il Pm mi ha anticipato nel fornirmi la risposta notificando all’Assessore Monica Rizzi l’avvio dell’indagine. Già da questa settimana prenderò contatti con il dottor Salamone perché in tempi brevissimi possa ascoltare l’Assessore Monica Rizzi che fin da ora è a completa disposizione della Procura". Già in passato Monica Rizzi aveva chiesto fosse fatta piena luce sulla vicenda che la vedeva toccata, dicendosi tranquilla in merito alla sua completa estraneità.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

9 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

9 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

9 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

10 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

10 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

10 ore ago