Presunti dossier, indagata Monica Rizzi. Perquisiti casa e ufficio dell’assessore. Lei: “Sono serena”

L’assessore regionale allo Sport e Giovani della Lombardia Monica Rizzi risulta indagata dalla Procura di Brescia. L’accusa sarebbe di trattamento illecito di dati protetti. L’avviso di garanzia, a quanto si e’ appreso, è stato notificato contestualmente alla perquisizione eseguita dalla Guardia di Finanza. Oggi di prima mattina, infatti, alcuni ufficiali di Polizia Giudiziaria si sono recati nell’abitazione dell’assessore regionale Monica Rizzi e nei suoi uffici per eseguire una perquisizione finalizzata a ricercare tracce di una ipotizzata attività di dossieraggio nei confronti di avversari interni del partito. L’esito, a qunato si è appreso, sarebbe stato negativo. L’inchiesta, avviata dalla Procura di Brescia, sarebbe partita da un esposto presentato da Marco Marsili, ex addetto stampa dell’assessore.

"Era un atto dovuto dopo l’esposto presentato ad aprile" ha commentato l’assessore bresciano che si è comunque detta tranquilla. "Sono contenta che siano venuti ad accertare che non c’è nulla. Sono serena. Sono state avviate delle indagini e sono disponibile a farmi sentire, la magistratura fa il suo corso, anche se le indagini non sono mai veloci come si vorrebbe". L’assessore ha anche aggiunto: “Nella Lega non funziona il metodo dossier ma ci si candida e si escludono le persone in un altro modo. Mi sono sentita sotto tiro e qualcuno ne risponderà".

A chiarire la posizione dell’esponente del Carroccio anche una nota del suo avvocato Alessandro Diddi: “C’è qualcuno che negli ultimi mesi sta occupando il suo tempo per cercare in tutti i modi la delegittimazione dell’Assessore regionale Monica Rizzi. Si tratta di una operazione che ripugna, soprattutto perché siamo consapevoli delle intenzioni, non certo nobili, che la ispirano. L’Assessore Monica Rizzi respinge, ovviamente, ogni addebito e la miglior riprova della sua estraneità ad ogni fatto saranno proprio gli esiti delle perquisizioni che questa mattina sono state eseguite e che hanno dato esito totalmente negativo. Siamo consapevoli che adesso cominceranno le solite richieste di dimissioni dell’Assessore. A tutti quelli che si sforzeranno nel sollecitare le dimissioni dell’Assessore rispondiamo sin da ora di non occupare troppo tempo in tali richieste. L’ assessore Monica Rizzi infatti non si dimetterà essendo consapevole di non aver nulla da temere e di poter confidare nella serenità della magistratura che, certamente, non si farà ingannare da queste manovre. Da qualche settimana, quale difensore di Monica Rizzi, avendo intuito l’organizzazione di queste operazioni, avevo richiesto all’ autorità giudiziaria di Brescia di conoscere se la stessa fosse o meno indagata. Il Pm mi ha anticipato nel fornirmi la risposta notificando all’Assessore Monica Rizzi l’avvio dell’indagine. Già da questa settimana prenderò contatti con il dottor Salamone perché in tempi brevissimi possa ascoltare l’Assessore Monica Rizzi che fin da ora è a completa disposizione della Procura". Già in passato Monica Rizzi aveva chiesto fosse fatta piena luce sulla vicenda che la vedeva toccata, dicendosi tranquilla in merito alla sua completa estraneità.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

4 minuti ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

4 minuti ago

Crosetto “Difesa unica? Obiettivo è il modello Nato”

ROMA (ITALPRESS) – “Avere una difesa unica europea significa avere un esercito solo, una marina…

4 minuti ago

Lollobrigida “Chiederemo sovranità alimentare in Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio il collega Foti che porterà in discussione al Parlamento una modifica…

4 minuti ago

Calderone “L’Italia è fondata sul lavoro, non sul sussidio”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo certamente un punto fermo: l’Italia è fondata sul lavoro e non…

4 minuti ago

▼ Lega, domenica 5 maggio Matteo Salvini arriva a Lumezzane

Domenica 5 maggio il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini arriverà nel Bresciano.…

2 ore ago