Il Pd resta senza festa cittadina. De Martin: è una ripicca della giunta Paroli

(a.t.) “Quella della Loggia è stata una ripicca. Ma il prossimo anno non riusciranno a impedirci di fare la nostra festa”. A dirlo è stato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. Che ha attaccato la giunta per la cancellazione del tradizionale appuntamento di Urago Mella e confermato il fatto che – come anticipato da Bsnews.it – l’iniziativa non si sposterà nell’area del luna park della Volta a causa di difficoltà organizzative. Una scelta forzata che al partito costerà anche decine di migliaia di euro di mancati guadagni.

“Quest’anno”, ha detto De Martin, “la festa cittadina del Pd non ci sarà e verrà così meno un momento di dibattito, incontro, festa e spettacolo a cui nel 2010 aveva preso parte, tra gli altri, anche il sindaco Adriano Paroli. Allora”, ha aggiunto, “Paroli aveva sottolineato come il nostro fosse un momento importante di confronto per Brescia. Tanto importante che oggi il Comune ci ha impedito di fare la festa adducendo giustificazioni strumentali ed evidenziando una volontà politica di ripicca nei nostri confronti. E’ chiaro”, ha precisato, “che l’opposizione del Pd li ha messi più volte in difficoltà, ma ribadisco che sulla vicenda delle carte di credito sono stati loro a infastidire i cittadini utilizzando impropriamente i soldi di tutti”.

Quindi De Martin ha sottolineato che “l’amministrazione ha giustificato il suo no alla festa di Urago con la necessità di realizzare nell’area un parcheggio da 6/7 posti auto: un pretesto evidente visto che la zona è una delle più servite da parcheggi e comunque – anche con questi lavori – avremmo potuto organizzare l’evento”. “Di fronte a questo diniego”, ha continuato l’esponente del Pd, “abbiamo chiesto di poter occupare il parcheggio del Polivamente. E la Loggia ci ha risposto ancora picche. Mentre la domanda di utilizzare l’area del luna park, depositata a maggio, ha avuto una risposta positiva soltanto a luglio, quando ormai era troppo tardi per mettere in moto la nostra macchina organizzativa”.

Diverso, secondo l’esponente del Pd, è stato l’atteggiamento del Comune nei confronti di forze come la Lega. “La festa leghista alla Badia”, ha spiegato, “è stata autorizzata in due soli giorni lavorativi. E il Carroccio – nonostante Paroli avesse promesso che piazza Loggia non sarebbe più stata concessa per manifestazioni politiche – non ha avuto problemi nemmeno a organizzare lì la sua manifestazione, anche se se per fortuna l’estremista Borghezio ha parlato davanti a poche decine di persone. Di certo”, ha concluso, “l’amministrazione Paroli non è imparziale e – a differenza di quando era guidata dal centrosinistra – adotta comportamenti diversi a seconda che si tratti di partiti amici o meno”.

Parole forti, a cui hanno fatto da corollario quelle della segretaria cittadina dei giovani Giulia Zambolin e del membro di segreteria Fabio Negrini. La prima ha sottolineato che l’assenza della festa “è una perdita per i tanti giovani che vi prendevano parte, per noi, ma anche per tutti quei gruppi musicali emergenti che la utilizzavano come vetrina”. Mentre il secondo ha stigmatizzato il fatto che “la nostra festa non costava nulla al contribuente, a differenza di iniziative come quelle di Brescia In che vengono finanziate dal Comune”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Sotto il lago d’Iseo una discarica di guarnizioni, Invernici chiede chiarezza e interventi

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Invernici, chiede chiarezza sul tema dei rifiuti individuati…

1 ora ago

▼ Piazzale Arnaldo: giovani minacciati con la pistola nella tentata rapina, due arresti

Due persone sono state arrestate dai Carabinieri con l'accusa di aver messo a segno una…

3 ore ago

▼ Il miglior albergo bresciano? Per la Michelin è l’Eala di Limone sul Garda

Il miglior albergo del lago di Garda? E' l'Eala My Lakeside Dream di Limone sul…

3 ore ago

▼ Brescia, giocatore di San Polo vince 63.000 euro al SuperEnalotto

Giocata fortunata per un anonimo scommettitore del quartiere di San Polo, nella città di Brescia.…

4 ore ago

Ucraina, Salvini “Se Macron e Monti vogliono combattere ci vadano”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi turba che dopo Macron anche Monti oggi parli dell’invio di soldati…

4 ore ago

Atalanta per la storia, Gasperini “Non poniamoci limiti”

BERGAMO (ITALPRESS) – Si riparte dall’1-1, si riparte da un pareggio e da 90 minuti…

4 ore ago